L’Ussi risponde a Santopadre

1530
 

In relazione al comunicato stampa apparso questa mattina sul sito ufficiale del Perugia Calcio, a firma del presidente Massimiliano Santopadre, il gruppo Umbro dell’Ussi esprime la propria solidarietà al collega Antonello Ferroni de “Il Giornale dell’Umbria”, vittima di un deprecabile attacco personale volto a lederne un operato e una correttezza professionale che viceversa non è assolutamente in discussione.
Riguardo alla pubblicazione di notizie “inesatte”, ricordiamo al presidente del Perugia calcio – il quale evidentemente non ne è a conoscenza – che esiste una legge sulla stampa in vigore da oltre 50 anni (Legge Nazionale n.69/1963) che garantisce, a chi lo ritiene opportuno, il diritto di chiedere smentite/rettifiche all’organo di stampa che le avrebbe pubblicate.
Quanto alle generiche e discutibili considerazioni sull’operato degli organi di informazione che seguono il calcio perugino, il gruppo Umbro dell’Ussi respinge al mittente l’accusa di inesattezze “puntualmente” pubblicate dalle testate giornalistiche locali, ben conoscendo invece la professionalità di chi vi opera.
Con l’occasione, il gruppo Umbro dell’Ussi ricorda al presidente Santopadre che è da circa due anni in attesa di incontrarlo per confrontarsi sulla convenzione per i rapporti con i media, già firmata in passato dalle precedente gestioni societarie perugine, nonché dagli altri club professionistici umbri. Incontro che finora è stato rinviato o disatteso dallo stesso presidente Santopadre. In questo caso, viene da dire, davvero “puntualmente”.
Ussi, Gruppo Umbro

IL COMUNICATO DEL PERUGIA CALCIO A FIRMA, MASSIMILIANO SANTOPADRE – Come ormai succede puntualmente nel periodo del calcio mercato, su alcune testate giornalistiche, soprattutto dal Giornale dell’Umbria e da Antonello Ferroni, si scrivono cose inesatte su alcuni nostri giocatori che ledono l’immagine dei nostri tesserati e soprattutto rendono più difficile il lavoro della società con delle trattative in corso. Al riguardo di quanto sto dicendo, smentisco le seguenti notizie:
– Taddei non è disperso. Ha sempre risposto al telefono e giovedì sarà presente per la partenza del ritiro.
– Rosati non ha mai chiesto 4 anni di contratto. Il ragazzo già da tempo ha dato il suo assenso a vestire la maglia biancorossa essendone, tra l’altro, molto orgoglioso. Stiamo aspettando il via libera dalla Fiorentina per tesserarlo.
Potrei citarne tante altre ma mi limito come sempre a ricordare ai nostri tifosi che le notizie certe sono esclusivamente quelle riportate dal sito ufficiale.
Con queste mie parole invito per l’ennesima volta gli organi di stampa a scrivere cose esatte.