Magnani all’esordio, “sorpresa” Zanon

1248
Magnani all'esordio,

Magnani all’esordio, “sorpresa” Zanon. L’ex Siracusa a Parma dal primo minuto, il terzino sarà adattato in difesa al posto di Del Prete

 

Roberto Breda, in conferenza stampa, non ha lasciato trasparire alcuna indicazione sulla formazione che scenderà in campo a Parma. Indirettamente si possono però cogliere dei ‘segnali’.

Il primo è che, con Dellafiore infortunato e due squalificati di rilievo (Belmonte e Gonzalez), Magnani esordirà da subito nella difesa a tre. Il secondo è che, insieme all’ex Siracusa e a Volta, con gran probabilità sarà arretrato non Del Prete, bensì Damiano Zanon.

L’ex Ternana potrebbe addirittura essere il perno centrale della retroguardia, con Breda che è pronto ad investirlo di nuova fiducia dopo le ultime non convincenti apparazioni del 2017. Il tecnico reputa infatti l’esperto difensore ‘uomo di fiducia’.

Lorenzo Del Prete ricoprirà quindi il ruolo che più gli si confà, quello di esterno destro del centrocampo a cinque. Nura può quindi aspettare, così come Germoni che vedrà partitre ancora dal primo minuto Pajac sulla corsia mancina.

Se la difesa è inedita, ci saranno novità anche a centrocampo. Bianco avrà le chiavi della regia, mentre Gustafson è in vantaggio su Kouan. Bandinelli completa il reparto.

Davanti non ci sono dubbi. Di Carmine e Cerri guideranno l’attacco.

Sfida speciale soprattutto per l’ariete ex Lanciano e Cagliari. Cerri è infatti nativo di Parma, oltre ad aver fatto tutta la trafila delle giovanili con i Ducali fino all’esordio in massima serie.

Probabile formazione Perugia: (3-5-2) Leali; Magnani, Zanon, Volta; Del Prete, Gustafson (Kouan?), Bianco, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine. All.: Breda

Nicolò Brillo