Nesta: “Iniziamo a raccogliere punti inaspettati”

695
Nesta fa 43: il

Nesta: “Iniziamo a raccogliere punti inaspettati”. Il tecnico del Perugia: “La squadra sta crescendo, Di Carmine e Pazzini goleador dai grandi numeri”

 

A parlare in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta in casa dell’Hellas Verona è come al solito il tecnico del Grifo Alessandro Nesta.

“Il gruppo sta crescendo e sta prendendo fiducia nonostante il risultato di Salerno – assicura Nesta – Bisogna iniziare a conquistare i punti dove non te lo aspetti. Verona è un campo molto difficile dove si gioca contro una squadra forte.

Mustacchio non sta benissimo e ci sono poche possibilità per lui di essere utilizzato. Speravamo di recuperarlo. In caso lo prepareremo per Padova. Siamo pochi, specie in attacco, ma le soluzioni ce le abbiamo.

Dragomir ha avuto un problema familiare la sera prima di Salerno e gli abbiamo dato il permesso per tornare in Romania. Appena rientrato, anche se l’allenamento era finito, ha chiesto comunque di lavorare. Lui è un ragazzo ‘grande’, ha grosse ambizioni e anche nelle difficoltà riesce ad emergere.

Verre e Moscati stanno crescendo, i ‘grandi’ stanno facendo il loro dovere anche verso i giovani. Sono molto contento di questo.

Kingsley può ricoprire più ruoli anche durante una partita. Porteremo via anche Bianchimano anche se ha fatto pochi allenamenti.

La formazione? Non sarà stilata in funzione della gara di martedì con il Padova. Chi sta meglio gioca.

L’Hellas se lo lasci giocare palleggia benissimo e rischi di non toccare palla per un bel po’. Dovremo interpretare le situazioni e cercare di far male appena possibile.

Con Grosso ho condiviso momenti bellissimi, fa piacere giocarci contro ma quando si gioca non esistono fratelli o parenti.

Di Carmine ha caratteritiche che ben conosciamo, insieme a Pazzini è un goleador. Questi due sono giocatori che a fine anno portano a casa parecchi gol.

Le situazioni fuori campo? Non ci influenzano, non ne parliamo mai”.

Nicolò Brillo