Novellino: “Contro il Perugia consapevoli della nostra forza”

1260
Novellino:
foto Avellino-Calcio.it
 

Alla vigilia del match del “Partenio-Adriano Lombardi” di Avellino tra i Lupi guidati da Walter Novellino e il Perugia, le parole in conferenza stampa del tecnico dei padroni di casa.

“A Vercelli? A fine gara eravamo tutti amareggiati. Ed è questo che mi piace della squadra, che non si accontenta mai. Ora domani affronteremo il Perugia, una squadra che sta bene e che gioca a calcio. Come l’Avellino anche loro puntano ad obiettivi importanti, per noi è la salvezza e per il Perugia i play-off”.

In trasferta il Perugia ha sempre dimostrato di essere una squadra ostica.

“Dobbiamo scendere in campo per giocarcela, come sempre. Siamo consapevoli della nostra forza, che sta nella duttilità e in una struttura di gioco più che solida”.

A Perugia lei ci ha giocato, che ricordi ha?

“Non mi piace mai parlare del passato. Il mio presente è qui ad Avellino”.

Nel finale di gara contro la Pro Vercelli un vistoso calo atletico. Preoccupato?

“Abbiamo sofferto soltanto nell’ultimo frangente di gara, giocando una grande partita su un campo impraticabile. Avrei voluto alzare di più il baricentro della mia squadra, ma poi siamo andato sotto fisicamente. Non è mai facile giocare sugli stessi livelli d’intensità e concentrazione partite difficili e ravvicinate”.

Belloni dal 1′?

“E’ un giocatore che a me piace molto e importante per l’economia del gioco dell’Avellino perché molto abile in entrambi le fasi. Sicuramente farà parte della gara, ma dovremmo conoscere meglio le condizione di D’Angelo che non è al meglio”.

Il centrocampo, uno dei punti di forza dell’Avellino.

“Sicuramente è così, soprattutto mi piace come il reparto sta interpretando la fase difensiva. La squadra ha le sue qualità”.

Qualche cambio in attacco?

“Ho quattro calciatori in attacco. Anche se io sono amante della continuità, vedremo”.

 Andrea Profidia