Perugia – Legnago: Top e Flop

584

Perugia – Legnago: Top e Flop. Elia ci ha preso gusto, Burrai padrone della terra di mezzo. Per tutto il resto c’è Melchiorri

 

Top e Flop di Perugia – Legnago. A cura di Nicolò Brillo

TOP

BURRAI: Padrone del centrocampo nonostante non venga ben supportato dalle due mezzali. Scodella buoni palloni in area di rigore, poi a inizio ripresa Pizzignacco deve superarsi per opporsi alla sua conclusione da distanza.

ELIA: All’inizio sembra quasi avulso dal match, ma al 29esimo arriva il lampo che sblocca la contesa. Tiro bellissimo da fuori area che si insacca sull’angolino alla destra di Pizzignacco. Gol da campione. Si ripete nella ripresa mostrando l’istinto da grande attaccante. I difensori veneti devono sempre rincorrerlo.

MELCHIORRI: Entra anche lui tra i top di giornata. Torna in campo nella ripresa dopo più di un mese di stop e manda subito in porta Falzerano che però spreca. Pur non avendo 90 minuti nelle gambe, sembra stare molto bene da un punto di vista atletico. Nel finale si guadagna e trasforma il rigore che fissa il punteggio sul 4-0. Il giallo che gli costerà la squalifica per l’esultanza ‘senza maglia’? Mossa da “volpone”. Guardate il calendario e capirete molte cose…

FLOP

Le pagelle del Perugia

Fulignati 6; Cancellotti  6 (17′ st Rosi 6), Angella 6,5, Sgarbi 6, Favalli 6; Sounas 6, Burrai 7 (27′ st Vanbaleghem sv), Kouan 6 (17′ st Di Noia 6); Elia 7,5 (27′ st Melchiorri 7), Bianchimano 6,5 (34′ st Minesso sv), Falzerano 6. All.: Caserta 7