Perugia – Mantova: Top e Flop

697

Perugia – Mantova: Top e Flop. Falzerano si prende il Grifo, Bianchimano batte un colpo. Per Angella giornate migliori

 

Top e Flop di Perugia-Mantova. A cura di Nicolò Brillo

TOP

BURRAI: Partita di grande concretezza sugellata da un gol su punizione con deviazione di un giocatore del Mantova. Grosso merito anche sulla rete di apertura, dove la sua potente conclusione trova la decisiva deviazione di Bianchimano. Ottime le geometrie che alimentano la manovra perugina.

FALZERANO: Caserta ha compiuto il ‘miracolo’ anche con lui dopo aver rimesso in pista i vari Angella, Monaco, Moscati… Si conferma dopo la buonissima prestazione con l’Arezzo. Bello il gol per il momentaneo 2-2. Costante spina nel fianco della difesa mantovana. A lui va la palma di migliore in campo.

BIANCHIMANO: Si mangia un paio di ghiotte occasioni, ma entra nel primo gol con una deviazione decisiva e poi, con un imperioso stacco di testa, manda il Grifo avanti all’intervallo. Dimostra di non possedere grandi capacità tecniche, ma è sempre nel vivo delle azioni biancorosse.

FLOP

ANGELLA: Non sempre impeccabile questa volta. Si fa aggirare da Cheddira in occasione della seconda segnatura lombarda. Parziale scusante: soprattutto nel primo tempo il centrocampo non ha fatto un gran “filtro”, costringendo spesso i difensori all’uno contro uno. Nella ripresa è tornato a confermarsi su buoni livelli.

Le pagelle del Perugia

Fulignati 6; Cancellotti 6, Angella 5,5, Sgarbi 6, Favalli 6,5 (44′ st Negro sv); Sounas 6, Burrai 7 (22′ st Vanbaleghem 6), Kouan 6 (22′ st Di Noia 6,5); Elia 6 (31′ st Moscati sv), Bianchimano 7 (31′ st Vano sv), Falzerano 7,5. All.: Caserta 7