Perugia: riscatto nell’amichevole contro la Fermana

1654
Perugia: riscatto nell'amichevole contro la Fermana. Una doppietta di Buonaiuto stende la formazione marchigiana. Bianco è il 'nuovo' capitano

Perugia: riscatto nell’amichevole contro la Fermana. Una doppietta di Buonaiuto stende la formazione marchigiana. Bianco è il ‘nuovo’ capitano

 

Il primo test del ritiro di Sarnano, andato in scena contro la Fermana in questo pomeriggio, ha visto i ragazzi di Nesta prevalere per 2-0 con doppietta di Cristian Buonaiuto.

Sicuramente molto generosa la prova dei Grifoni che trovano riscatto dopo la sconfitta contro l’Universitatea Cluj. A livello tecnico, con una squadra ancora in gran parte da costruire, poco si può dire.

4-3-1-2: questo il modulo base utilizzato dal tecnico romano e a match in corso rimaneggiato dal punto di vista degli interpreti.

Le reti dell’ex Maceratese sono arrivate la prima con una conclusione potente sul primo palo dopo un doppio passo, mentre la seconda su rigore. Entrambe sono maturate nella prima frazione (14′ e 31′).

Lo stesso Buonaiuto è stato costretto nella ripresa ad abbandonare il campo dopo una forte contusione. Fortunatamente non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave.

Raffaele Bianco, come si è potuto osservare, sarà il capitano designato per la stagione che verrà. Ricordiamo che ha ricoperto l’importante incarico anche ai tempi del Carpi.

Di seguito il tabellino del match.

PERUGIA – FERMANA 2-0 (2-0)

PERUGIA: (4-3-1-2) Leali (30′ st Perilli); Mazzocchi, Monaco, Martinelli (36′ st Pietrangeli), Kouan; Moscati, Bianco (23′ st Konaté), Buonaiuto (13′ st Ranocchia); Terrani (31′ st Settimi); Melchiorri (36′ st Bagnolo), Bianchimano (19′ st Orlandi). All.: Nesta

FERMANA: (primo tempo) Valentini, Clemente, Sarzi Puttini, Urbinati, Comotto, Soprano, Maurizi, Grieco, Cognigni, Zerbo, Misin. A disp.: Colonna, Massaroni, Serafini, Nasic, Raccichini, Meijas.
(secondo tempo) Ginestra, Clemente, Comotto, Soprano, Grieco, Guerra, Marozzi, Palumbo, Cremona, Montagnoli, Kacorri. All.: Destro

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata (Singh–Persichini)

RETI: 14′ pt e 31′ pt rig. Buonaiuto (P)

Nicolò Brillo