Serie B: il Carpi guarda tutti dall’alto

963
Calabro:

Serie B: il Carpi guarda tutti dall’alto. La squadra di Calabro batte di misura la Salernitana e va a punteggio pieno. Palermo ed Empoli fanno 3-3, Il Bari cade col Venezia

 

Il Carpi è la vera rivelazione di questo primissimo scorcio di Serie B. I ragazzi di mister Calabro battono per 1-0 la Salernitana e volano a puntaggio pieno in cima alla classifica a 9 punti.

Un altro 1-0 si è registrato a Terni, dove la coriacea banda di Pochesci ha liquidato un Cesena disordinato e anche poco fortunato: il tecnico Camplone ha parecchi spunti su cui lavorare.

Il big match fra Palermo ed Empoli termina con un pirotecnico 3-3, dove l’ex Perugia Gnahoré fa e disfà: il francese sigla il 3-2 e regala ai toscani il rigore del pareggio con un’ingenuità in pieno recupero.

Il Bari di Grosso va a picco in casa contro il Vnezia di Inzaghi che cala un perentorio 2-0, mentre è notte fonda per il Foggia e la Pro Vercelli (sconfitte da Avellino e Cremonese rispettivamente 5-1 e 4-1). Il derby tra Spezia ed Entella termina invece 2-1 a favore delle aquile.

L’Ascoli viene rimontato tra le mura amiche dal Novara che beneficia della doppietta di Da Cruz.

Domenica pomeriggio, alle ore 17,30, è in programma Parma-Brescia, mentre lunedì il monday night attende i Grifoni ed il Cittadella.

Nicolò Brillo