Sylla è un nuovo grifone

311
Bene il  3 a 0 alla Lucchese al quale va però dato il giusto peso. Ora scontro diretto per il terzo posto con il Pescara
foto: acperugiacalcio.com

Definita l’operazione con la Vis Pesaro, il senegalese si lega al Perugia fino al 2026

 

Per il match casalingo con la Lucchese di domenica 7 gennaio, mister Formisano avrà a disposizione un nuovo attaccante.

L’operazione per il passaggio di Youssouph Cheikh Sylla dalla Vis Pesaro al Grifo è stata definita. Il classe ’98 del Senegal, alto ben 196 cm, andrà a rinforzare il reparto avanzato biancorosso.

“A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Vis Pesaro 1898 il diritto alle prestazione sportive del calciatore Youssouph Cheikh Sylla – si legge nel sito ufficiale del Perugia Calcio – Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. L’attaccante Alto 196 centimetri, è nato nel 1998 a Mbacké, nel Senegal sud-occidentale. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Parma, ha esordito nel calcio dei grandi con il Piacenza che inizialmente l’ha dato in prestito alla Vigor Carpaneto (12 gol in 14 presenze nella Serie D 2017-2018), salvo poi tenerlo in C per due stagioni con 40 presenze e 4 reti. I 19 sigilli nel 2020-2021 col Gozzano, in Interregionale, gli sono valsi la chiamata del Pordenone, con cui due campionati fa ha disputato 14 partite in Serie B. Passato momentaneamente all’Alessandria, in estate è tornato al Pordenone ma si è svincolato vista la rinuncia ad iscriversi al campionato della società. Nella prima parte di stagione alla Vis Pesaro dove ha realizzato 5 reti in 18 partite”.

I punti di forza di Sylla? Sicuramente il colpo di testa e la grande struttura fisica che gli permette di giocare di sponda con i compagni. Punti deboli? Forse una tecnica di base non eccelsa.

Curiosità: è il quarto giocatore del Senegal ad indossare la maglia della prima squadra biancorossa dopo Coly, Sy, e Doudou.

Nicolò Brillo