Virtus Lanciano: ancora una stagione all’insegna del “low cost”

    1086
    ????????????????????????????????????
     

    Ancora una stagione in B per la piccola Lanciano che continua a far vivere ai propri tifosi il sogno della serie cadetta. Niente spese folli, acquisti mirati, possibilmente giovani da valorizzare, tutto all’insegna del Low Cost. Ma se le stagioni precedenti hanno evidenziato il buon lavoro dello staff tecnico abruzzese, quest’anno le cose stentano a decollare ed i rossoneri si trovano con appena 10 punti in classifica e con ben 5 KO in questo inizio torneo. La rosa ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno con pochissimi innesti. In difesa è arrivato Raffaele Pucino, ex Varese, Pescara e Chievo, insieme al centrale Rigione e ai giovani Grozdic, Boldor e Di Filippo. In mediana l’ex Cesena e Parma, Ze Eduardo è una scommessa non ancora vinta mentre in attacco l’esperto Ferrari, ex Hellas Verona e Modena, e Guido Marilungo possono garantire gol e qualità anche se il secondo viene da anni di gravi infortuni. Antonio Rozzi (’94), ex primavera Lazio, De Silvestro (’93), Lanini (’94) e Ryan Hiwat (’96), i giovani da valorizzare in casa abruzzese.

    MODULO TATTICO

    4-3-3 per Roberto D’Aversa che con Pucino e Mammarella nel ruolo di terzino schiera i veterani Aquilanti ed Amenta in zona centrale. Regia affidata a Paghera, mentre le mezzali vanno da Vastola a Ze Eduardo passando per Crecco e Di Cecco. La fantasia di Piccolo ad innescare Ferrari e Marilungo.

    PROBABILE FORMAZIONE
    VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Di Cecco; Piccolo, Ferrari, Di Francesco (Marilungo).

    Federico Ricci