Volta: “Il 4-3-3 è il modulo che fa per noi”

1206
 

A fine gara la lucida analisi del difensore centrale del Perugia Massimo Volta, autore come sempre di una grande gara difensiva.

“Non siamo mai contenti – sorride – vogliamo giocare bene e vincere ma tutto dalla vita non si può avere. Oggi non abbiamo giocato bene ma abbiamo vinto, altre volte abbiamo giocato meglio ma senza grossi risultati: quello che conta è la vittoria e sono sicuro che presto al bel gioco seguiranno i punti. Il nostro campionato è ancora lungo”.

Sull’approccio al match.

“Avevamo preparato la gara bene, ma in un certo modo. La SPAL ci ha attaccato molto alti e spesso, noi invece di andargli incontro siamo indietreggiati troppo. Avevamo paura di rischiare, poi però nel secondo tempo ci siamo messi a posto col 4-3-3 e i risultati si sono visti”.

Sul ‘nuovo’ ruolo che il tecnico biancorosso Cristian Bucchi ha ritagliato per lui.

“Quest’anno ai difensori il mister chiede sempre qualcosa in più, anche dal punto di vista atletico. Però se un giocatore vuole ambire sempre al massimo deve adattarsi e dare sempre il 100%. In questo ‘nuovo’ ruolo mi trovo bene ed è normale che per andare a prendere l’avversario molto alto devi essere sempre al top”.

Andrea Profidia