Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Sudtirol

357
Bolzanini in gran forma, con Bisoli viaggiano a gran velocità. I precedenti dicono Grifo, arbitra Maggioni di Lecco
foto: ilovepalermocalcio.com

Bolzanini in forma, con Bisoli viaggiano a gran velocità. I precedenti dicono Grifo, arbitra Maggioni di Lecco

 

Si potrebbe chiudere la presentazione dell’avversario di domenica 16 ottobre dicendo che, a prescindere da numeri, statistiche e commenti vari, il Perugia deve trovare necessariamente i tre punti vista la deficitaria condizione di classifica.

Eppure il Sudtirol, neopromossa di questo torneo, merita qualche considerazione importante.

A partire dalla disastrosa partenza con in panchina Zauli prima e Greco poi: nelle prime tre giornate sono arrivati zero punti.

Poi l’arrivo di una vecchia conoscenza perugina, mister Bisoli, che, va sottolineato, ha davvero dato un’identità ai bolzanini ribaltando la situazione. Ora il Sudtirol naviga infatti in acque relativamente tranquille a quota 11 punti in graduatoria (ottavo posto in coabitazione col Cosenza).

Dall’avvento dell’allenatore di Porretta Terme in poi, il Sudtirol ha segnato 7 reti subendone solo 3, vincendo gli scontri salvezza contro Pisa, Como e Palermo e pareggiando con Cosenza e Benevento. Questo deve far riflettere sulle insidie della gara del “Curi”.

I tirolesi adottano il 4-3-1-2 come modulo di riferimento. Occhio alla fantasia di D’Orazio sulla trequarti e alla fisicità e vena realizzativa di Odogwu e Mazzocchi.

Tanti gli ex tra le fila dei bolzanini: oltre a mister Bisoli figurano Barison, Nicolussi Caviglia, Carretta e Capone.

PRECEDENTI

Sono due i precedenti in terra umbra tra Grifo e Sudtirol. Il primo risale alla stagione di C 2020/2021, quando i ragazzi di Caserta trionfarono con rete di Monaco, mentre il secondo è dell’estate immediatamente successiva, quando, nel primo turno di Coppa Italia, la truppa di Alvini vinse con rete di quel Carretta che ora è tra le fila tirolesi.

ARBITRO

A dirigere il match di domenica sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Con lui il Grifo vanta 3 precedenti di cui 2 vittorie e 1 sconfitta.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Claudio Barone di Roma 1. Quarto ufficiale sarà invece Mattia Ubaldi di Roma 1. Al VAR c’è Giacomo Camplone di Pescara, AVAR Salvatore Longo di Paola.

Nicolò Brillo