Brignoli si presenta: “Contento della scelta, sono un professionista e darò il massimo”

1588
 

Alberto Brignoli è ufficialmente il primo acquisto del Perugia in questa finestra di mercato. Il ragazzo, già in città in occasione del raduno della squadra di domenica sera, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione:

“Sono contento della scelta, pronto a dare il massimo. Ho scelto Perugia per le grandi ambizioni della società, con la volontà di portare avanti qualcosa di importante. Ho voglia di rimettermi in gioco, ma credo non sia giusto darsi dei limiti. Giusto invece rimanere coi piedi per terra. Poi dove finiremo non lo so.”

A tenere banco è poi il suo passato con la maglia dei rivali della Ternana:

“Ho comunque un bellissimo ricordo dell’esperienza a Terni. Il derby che dista poco più di un mese? Saranno sensazioni belle per me. Aldilà della rivalità fra le due compagini, un po’ di sano campanilismo è sempre bello purchè non sfoci in qualcosa di violento. Terni mi ha dato molto e non posso dimenticarla, ma sono un professionista. L’esperienza passata rimane comunque positiva, ma spero di restare qui più a lungo possibile. Spero magari di lasciare un bel ricordo. Il breve periodo in Liga spagnola? Rimane un’esperienza abbastanza positiva. Là si pratica un calcio meno ragionato e con meno tatticismi. Le strutture sono all’avanguardia. “

Brignoli si descrive poi come un portiere moderno:

“Sono un portiere abbastanza moderno, a volte un po’ troppo spregiudicato. Cerco di stare abbastanza alto con la linea di difesa in fase di possesso: credo che con un piccolo rischio in più ci si possano togliere soddisfazioni maggiori.”

Due estati fa, quando il suo nome fu già accostato al Perugia, il portiere di proprietà della Juventus si sbilanciò con una battuta sui social, dicendo “non mi piace il cioccolato”. Brignoli spiega così quelle parole:

“La battuta sul cioccolato era più un modo per buttarla sul ridere. Essendo una battuta, ma comunque una verità, perchè a me non piace veramente il cioccolato, credo sia una cosa fine a sé stessa. Chiedo perdono se qualcuno si dovesse essere offeso.”

Nicolò Brillo