Caserta: “Ottima prestazione, squadra in crescita”

549

Caserta: “Ottima prestazione, squadra in crescita”. Il tecnico perugino elogia la squadra nella vittoria di misura contro la Vis Pesaro

 

ll tecnico del Perugia Fabio Caserta ha parlato al termine della vittoria al “Renato Curi” per 2-1 contro la Vis Pesaro, intervistato da Umbria Tv.

“Per iniziare con dei complimenti significa che veniamo da un risultato positivo, il che è importante.

Non sono uno stratega. Sono i ragazzi i veri protagonisti, sono loro che scendono in campo e bisogna dare atto che abbiamo avuto delle difficoltà iniziali che erano normali. La squadra piano piano sta crescendo.

Abbiamo fatto i primi 20’ molto bene, sia perché era la terza partita, sia perché eravamo un po’ stanchi e soffrivamo nelle uscite perché, probabilmente, ho chiesto io qualcosa di sbagliato alla squadra.

Ci abbiamo creduto fino alla fine, perché non è facile quando prendi goal a 20’ dalla fine rimettere la partita in sesto. Abbiamo rischiato qualcosina ma sono contento.

Al di là delle difficoltà, che ci sono state e ci saranno, la squadra ha saputo soffrire e questo è un segnale molto importante.

Anche nel primo tempo abbiamo fatto bene, sbagliavamo solo la scelta del passaggio perché le distanze e gli spazi tra i due attaccanti c’erano, però le due punte erano troppo distanti.

Il secondo tempo siamo partiti molto bene con l’inserimento di Dragomir. La difficoltà, contro una difesa schierata a tre, era fare la scelta giusta del passaggio finale e sono stati molto bravi gli attaccanti a giocare tra loro.

E’ stata una bella azione e nel complesso un’ottima gara tranne quei minuti di sofferenza che ci sono e ci saranno sempre. Al di là della nostra non bravura, il calcio è fatto anche della bravura della squadra avversaria.

A mio avviso, sono stati bravi anche gli avversari che ho visto e avevo visto anche in precedenza e,  individualmente, sono molto capaci e ci hanno creato difficoltà”.

RIASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Luca Fiorucci