Come giocherà il Perugia di Alvini?

618
Come giocherà il Perugia di Alvini? Tutte le possibili soluzioni ruolo per ruolo nel 3-4-1-2 del tecnico toscano

Come giocherà il Perugia di Alvini? Tutte le possibili soluzioni ruolo per ruolo nel 3-4-1-2 del tecnico toscano

 

Dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato, andiamo a disegnare il 3-4-1-2 con il quale andrà in campo il Perugia di Massimiliano Alvini nel prosieguo del campionato di B.

In porta il titolare è Chichizola, con Fulignati e Magyari a giocarsi il ruolo di vice e pronti a sfruttare ogni minima occasione per mettersi in mostra.

La difesa titolare è attualmente composta da Angella, perno centrale, con ai lati Rosi e Dell’Orco. Sgarbi, Curado e Zanandrea sono le alternative.

Capitolo centrocampo. Dopo l’ultimo giorno di mercato, qui c’è l’imbarazzo della scelta.

In mezzo possono essere schierati registi come Burrai, Ghion o Santoro, mezzali come Segre o Sounas oppure mediani come Vanbaleghem o Murgia.

Senza dimenticare i duttili Kouan e Gyabuaa che, al pari di Murgia, possono ricoprire il ruolo di trequartista.

Sulle fasce abbiamo, a destra, Falzerano e Ferrarini, a sinistra, Lisi e il giovane Righetti (con Dell’Orco che occasionalmente può avanzare).

L’esterno offensivo Manneh può entrare negli ultimi minuti qualora il risultato non dovesse sorridere ai biancorossi (come già accaduto con l’Ascoli).

Per il tandem d’attacco le soluzioni non mancano. Le prime punte sono Bianchimano e De Luca, le seconde punte Murano e Matos.

Il “velocista” in grado di spaccare la gara è Carretta che, a questo punto, può diventare un’arma importante a partita in corso.

Perugia (4-3-1-2): Chichizola (Fulignati); Rosi (Sgarbi), Angella (Zanandrea), Dell’Orco (Curado); Falzerano (Ferrarini), Burrai (Ghion), Segre (Murgia), Lisi (Righetti); Kouan (Gyabuaa); Murano (Matos), De Luca (Carretta). A disp.: Magyari, Vanbaleghem, Santoro, Sounas, Manneh, Bianchimano. All.: Alvini

LEGENDA: tra parentesi le alternative

Nicolò Brillo