Contro il Como tocca a Spinazzola e al 4-2-3-1

1296
????????????????????????????????????
 

Niente sorprese, anche se Bisoli ci tiene sempre a precisare che è in grado di cambiare idea e squadra anche prima della partita. Contro il Como, però, tutto lascia presagire che il tecnico biancorosso darà fiducia al 4-2-3-1, modulo già rodato durante la Coppa Italia. “Quando lo abbiamo utilizzato – ha spiegato lo stesso Bisoli – i risultati sono stati soddisfacenti. E’ un atteggiamento che richiede molto equilibrio, ma credo che la squadra sia pronta per giocare in questo modo”. Scacchiere già pronto, così come tutte le pedine, anche se alla vigilia resta aperto il ballottaggio per la corsia mancina di difesa. Senza Alhassan, restano a disposizione tre soluzioni, ma tutto porta a pensare che a completare il quartetto difensivo sarà il giovane Spinazzola . Bisoli lo ha spesso provato in settimana e in quella posizione garantisce qualcosa in più rispetto a Comotto e Rossi. Quest’ultimo, del resto, è candidato a fare coppia con Volta al centro, mentre a destra ci sarà Del Prete. In mezzo, spazio al duo di stantuffi Rizzo e Salifu. Sulla trequarti solito trio: Fabinho a destra, Di Carmine al centro e Lanzafame a sinistra. Davanti Matteo Ardemagni.

IL GIOVANE  NEL RUOLO DI VICE – L’assenza di Zima, impegnato con la nazionale e il non inserimento di Piacenti nella lista ufficiale del campionato, almeno per la gara contro il Como (i portieri possono entrare ed uscire dalla lista di partita in partita, se della classe di età inferiore al 1994 e per non occupare altri posti “senior”) aprono le porte della convocazione per il giovane portiere della Primavera Alunni. Nella lista dei convocati sono stati inseriti Belmonte e Della Rocca, mentre a far compagnia ad Alhassan e Mancini (squalificato), ci saranno Proietti e Pettinelli.

CONVOCATI – ALUNNI Alessandro, ARDEMAGNI Matteo, BELMONTE Nicola, BOSCOLO ZEMELOMarco, COMOTTO Gianluca, DEL PRETE Lorenzo, DELLA ROCCA Francesco, DICARMINE Samuel, DROLE Jean, FABINHO, LANZAFAME Davide, PARIGINI Vittorio,RIZZO Giuseppe, ROSATI Antonio, ROSSI Marco, SALIFU Amidu, SPINAZZOLAEdoardo, TADDEI Rodrigo, VOLTA Alessandro, ZEBLI Pierre Desire.

QUI COMO – Sabatini ha diversi dubbi di formazione: Scuffet è impegnato con l’Under 21, Borgese e Ambrosini sono squalificati e in attacco il tandem sarà formato da Ebagua e Le Noci, visto l’infortunio del giovane Ganz. Conferma per il 3-5-2, modulo vincente nello scorso campionato di Lega Pro.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Rossi, Spinazzola; Salifu, Rizzo; Fabinho, Di Carmine, Lanzafame; Ardemagni. All.: Bisoli

COMO (3-5-2): Crispino; Pol Garcia, Giosa, Cassetti; Marconi, Fietta, Bessa, Jakimovski, Scapuzzi; Le Noci, Ebagua. All. Sabatini.

ARBITRO: Maresca di Napoli (Disalvo – Fiore) – IV uomo: Paolini