Cosmi: “La mia espulsione è stata umiliante”

    1007
    METADATA-START
     

    Serse Cosmi torna a Perugia ma la sua gara è durata pochissimo. Sconfitta tutto sommato digerita bene dal tecnico ponteggiano, meno il rosso del signor Merchiori di Ferrara:

    “La mia gara è durata poco, solo una volta contro la Juve durai meno. È stato un momento frustrante perchè tornare a casa ed essere espulso dopo pochissimi minuti è stato molto difficile, posso ritenere che sia stata una cosa umiliante, non mi aspettavo un ritorno così. L’unica cosa positiva il grande applauso ricevuto. Siamo stati gli unici a restare in partita così a lungo qua al Curi, ma anche la squadra che ha sperperato di più. Se dovevo perdere meglio perdere qua che altrove, diciamo che è una sconfitta non troppo amara ed è stato il posto più bello in cui potevo perdere. Fuori casa siamo deboli mentalmente anche se oggi si sono viste buone cose ed il rigore possiamo affermare che sia stato alquanto generoso. Nell’occasione del mio rosso io personalmente non darei rigore, ma a La Spezia ci è successa la stessa cosa con Lo Bue e l’arbitro ci ha fischiato fallo”. Servirebbe unita di giudizio. Malele si è mosso bene, peccato che con la palla…(ride, ndr).

    Sul Perugia:

    “Fare gol dopo pochi minuti ti fa pensare che la partita sia in discesa, invece hanno sofferto, però hanno giocatori di grande qualità mentre a noi ne mancavano davvero troppi, tra Perticone, Caldara, Nadarevic. Oggi contava vincere, nei playoff dovrà sicuramente fare di più ma onore a squadra e società, questa piazza non sarà mai una neopromossa”.

    Federico Ricci