Camplone: ” Partiti bene, poi ci siamo spenti”

    1080
    METADATA-START
     

    Il tecnico del Grifo commenta la vittoria striminzita ottenuta contro il Trapani. Un risultato di misura e decisamente poco entusiasmante che permette però ai biancorossi di portarsi a quota 59 punti in classifica a + 5 dall’Avellino, attualmente nono ma con una gara in meno (domani al Partenio sfida delicata tra gli irpini ed il Pescara):

    “Siamo partiti benissimo e potevamo anche chiuderla subito invece piano piano abbiamo concesso contropiedi e abbiamo rischiato troppo. Erano importanti i tre punti ed in questo periodo è quello che conta. Sul piano del gioco un passo indietro, non abbiamo sfruttato i laterali e ci siamo intestarditi per vie centrali ridimensionando il grande primo tempo che abbiamo fatto. Il Livorno ha pareggiato, siamo li ma basta un passo falso per mettere tutto in discussione perciò inutile fare scalette o pensare agli altri, qua non c’è nulla di facile o scontato. Sabato avremo tre squalificati, davanti saremo contati e le scelte sono obbligate mentre dietro e in mediana vedremo di volta in volta chi mettere”.

    Su Lanzafame:

    “Ha fatto una buona partita, ha fatto tutte e due le fasi, più del solito. Da mezzala può fare grandi cose se ci mette sacrificio”.

    Dualismo Amelia-Koprivec:

    “A Latina ho testato come stava Amelia, visto che in ottica playoff servirà esperienza ed uno come lui ci darà una grossa mano. Ma Jan oggi ha fatto davvero bene. Sono due grandi portieri”.

    Sulla gara di Pescara:

    “Per me è una gara emozionante, ci ho giocato dieci anni ed abito li. So cosa ha provato Cosmi oggi. Ma io vado per vincere, sono dieci gare che non perdiamo e abbiamo subito pochissimo, dobbiamo continuare questa striscia positiva perché un passo falso lo si paga a caro prezzo in questa fase”.

    Federico Ricci