Di Carmine: “Molto felice per il gol”

1179
 

L’autore della splendida rete biancorossa Samuel Di Carmine ai microfoni di Umbria TV nel post di Frosinone-Perugia.

“Il mister oggi mi ha detto come giocare questa partita dal momento che l’ha preparata in funzione anche dei miei movimenti e delle miei ‘giocate’ “.

Per un’attaccante la rete è linfa vitale.

“Per me il gol è vita, da attaccante quale sono. Sono felice di averlo fatto oggi e così. Siamo una squadra che gioca molto bene, indipendentemente da chi scende in campo. L’importante è aver fatto punti qui oggi”.

Quanto valgono oggi i tre punti?

“La vittoria di oggi è fondamentale, anche per per dare continuità ai tre punti ottenuti in casa contro la SPAL. Per noi anche, ci dà quella fiducia forse venuta meno nelle ultime settimane ed è molto importante per il mister per farlo lavorare più tranquillo e sereno. Sa preparare le partite in maniera veramente ottima, quasi perfetta: oggi peccato per il loro gol ma abbiamo rialzato la testa e saputo reagire da squadra vera”.

Hai avuto la possibilità di lavorare sia con Bisoli che con Bucchi: con quale ti trovi meglio?

“Sono due tecnici diversi: di certo con Bisoli facevo un lavoro molto più dispendioso al servizio della squadra e quindi spesso arrivavo davanti alla porta con la vista appannata. Bucchi, già da quando ci siamo sentiti a giugno, mi ha detto di credere fortemente in me: ha sempre sostenuto che io sia capace di poter arrivare a fare 15 gol in Serie B ‘smentendo’ tutti i numeri del passato. Per questo – sorride – mi fa riposare un po’ di più”.

Andrea Profidia