Diamanti: “Darò tutto per il Grifo, i soldi non mi importano”

1335
Diamanti:

Diamanti: “Darò tutto per il Grifo, i soldi non mi importano”. Il nuovo fantasista biancorosso: “Perugia piazza simpatica, il lavoro ed il sacrificio non mi spaventano”

 

Alessandro Diamanti, dopo essere stato presentato al pubblico del Curi sabato prima della sfida col Palermo, ha parlato anche in conferenza stampa nel primo pomeriggio di lunedì 19 febbraio. Queste le sue parole:

“Perchè ho scelto Perugia? Ho avuto una telefonata con il presidente e mi è piaciuto. La piazza mi è sempre stata simpatica già dai tempi di Gaucci con Nakata, Ravanelli e tanti altri. I tifosi sono molti legati alla squadra ed hanno molta passione.

Il contratto a breve scadenza? Come ci ho messo tre minuti per trovare questo accordo, più avanti potremo valutare di prolungare. Ma non è il momento di pensare a questo.

Dopo l’esperienza di Palermo avevo bisogno di staccare un po’ e per scelta mia non mi sono rimesso subito in gioco. Ho avuto tante offerte, anche dall’estero, ma l’idea era quella di rimanere in Italia.

Per me sono stati mesi difficili quelli passati, da un punto di vista umano più che calcistico. I soldi non mi interessano, voglio rimettermi in gioco. Ci vorrà un po’ di tempo per ambientarmi in B, credo sia normale. Il lavoro ed il sacrificio però non mi spaventano.

Mi sono allenato fino ad ora con gli Allievi del Bologna e li ringrazio per questo.

La scelta del 21 come numero di maglia? Ho chiesto il permesso al mio amico Andrea Pirlo per indossarlo.

Contro il Palermo vittoria importantissima, al gol di Di Carmine ho esultato vistosamente. Non sono uno che trattiene i sentimenti.

Perugia ora può percorrere due strade: la prima è quella di giocare da squadra con sacrificio, la seconda è quella di giocare in maniera individuale. Solo scegliendo la prima strada potremo guardare alle squadre che ci stanno avanti.

Cosa posso dare? Non saprei come rispondere, sicuramente metterò a disposizione tutte quelle che sono le mie caratteristiche. Fino all’ultimo secondo in cui indosserò questa maglia, darò tutto per il Grifo.”

Nicolò Brillo