Ex Grifoni: Belmonte saluta, Nicastro alla Ternana

1195
Ex Grifoni: Belmonte saluta, Nicastro alla Ternana. Eusepi si accasa al Novara, tanti vecchi biancorossi in massima serie

Ex Grifoni: Belmonte saluta, Nicastro alla Ternana. Eusepi si accasa al Novara, tanti vecchi biancorossi in massima serie

 

In questo ormai concluso mercato estivo, sono stati i tanti i trasferimenti degli ex Grifoni. Ma andiamo per gradi.

Nicola Belmonte, dopo la rescissione, ha salutato con un post su Instagram Perugia ed il Perugia.

“Le cose belle finiscono in fretta – scrive il difensore – Questi 3 anni sono volati.. Perché quando stai bene in un posto il tempo vola.. Sono stati 3 anni fantastici.. Ricchi di emozioni forti.. Ringrazio tutti i miei compagni che mi hanno accompagnato in questo fantastico viaggio e che mi hanno fatto crescere.. Grazie all’ @acperugia_official per avermi dato quest’opportunità… E soprattutto grazie PERUGIA per avermi fatto sentire a casa..”

Il bomber dell’ultima promozione in B, Umberto Eusepi, si è invece accasato al Novara, tecnicamente in serie C. Vedremo se i tribunali ribalteranno il tutto e riammetteranno i piemontesi in cadetteria (Anche se appare difficile).

Zebli ed Ardemagni, reduci da due esperienze totalmente diverse (il primo una non esaltante avventura in Belgio, il secondo svincolato dopo l’addio alla B dell’Avellino), ripartono entrambi dall’Ascoli e saranno prossimi avversari del Grifo.

C’è poi Francesco Nicastro che, ironia della sorte, dopo esser stato mattatore del derby del girone di ritorno nella stagione 2016/2017 (splendido gol di tacco), finirà…alla Ternana.

Massimo Volta, all’esordio in B con la maglia del Benevento, è andato a segno di testa per il primo gol della rimonta campana contro il Lecce. Con le streghe presenti tanti altri ex Grifoni: ci riferiamo a mister Bucchi, Di Chiara, Bandinelli, Buonaiuto e Roberto Insigne.

Il difensore Gennaro Scognamiglio, altro eroe del 4 maggio 2014, dopo il fallimento del Cesena ha trovato spazio tra le fila del Pescara, mentre Davide Lanzafame (ormai protagonista del calcio ungherese) è passato dall’Honved Budapest al Ferencvaros.

Ci sono poi tutti gli ex Grifoni presenti nelle attuali rose di serie A. Ecco la lista completa:

Spinazzola (Juventus), Ranocchia e Politano (Inter), Conti (Milan), Perea (Lazio), Rosati e Parigini (Torino), Mancini (Atalanta), Magnani (Sassuolo), Ceppitelli, Pajac e Cerri (Cagliari), Falcinelli (Cagliari), Dezi e Sprocati (Parma), Goldaniga (Frosinone), Provedel e Brighi (Empoli).

Nicolò Brillo