Falco: “Noi più forti del Benevento dell’anno scorso”

1213
Perugia: forfait Terrani, dubbio Falco. L'ex Lucchese non è dei convocati, mentre il minutaggio del numero venti è limitato
 

Filippo Falco, nuovo trequartista del Perugia arrivato via prestito dal Bologna, si è presentato alla stampa presso la sala conferenze del Museo del Grifo. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho visto il Perugia ad Entella: ha un gioco offensivo e soprattutto in difesa non ha rischiato nulla. Io avevo comunque già deciso di venire quì: la mia scelta è maturata anche e soprattutto per il prestigio della piazza. Ho trovato un gruppo importante, forte e voglioso, ma ancora con mister Giunti non ho parlato nello specifico della parte tattica. Perchè il 20 di maglia? Mi porta bene dai tempi del Trapani. Col Pescara ho un filo che mi lega: contro i biancazzurri ho esordito in Serie B. Domenica, contro la squadra di Zeman, dovremo fare molto pressing e sfruttare le occasioni che ci concederanno: il Pescara è fortissimo in fase offensiva, ma lascia anche molti spazi. I play-off giocati nella sponda Benevento? Credo che il Perugia abbia fatto due buone gare contro noi, il nostro passaggio è derivato da un episodio casuale nel quale siamo stati fortunati. Questa squadra ritengo però che da un punto di vista tecnico sia più forte del Benevento dello scorsa stagione. Mi auguro che Perugia, dopo tanti cambi di squadre, possa essere per me un punto di arrivo e di consacrazione.”

Nicolò Brillo