Gara 5, la gara che vale uno scudetto

1018
Gara 5, la gara che vale uno scudetto

Gara 5, la gara che vale uno scudetto. Recine: “In casa abbiamo sempre fatto qualcosa in più che fuori casa”

 

I “block devils”, smaltita la sconfitta in gara 4, sono tornati in palestra carichi e determinati e soprattutto consapevoli, di fronte al proprio pubblico, di potersi giocare tutte le proprie carte per conquistare il triangolino tricolore.

Domenica mi aspetto una squadra diversa da gara 4. – sostiene Bernardi – Sappiamo che in gara 5 possiamo vincere, certamente dovremo giocare al nostro livello.

Nei playoff – è il turno del direttore sportivo Stefano Recine – bisogna avere la capacità di resettare ogni volta e di interpretare al meglio la gara successiva. Sarà una gara 5 bella, ce la giochiamo davanti al nostro pubblico. Siamo assolutamente in corsa. In casa, è la storia di questi playoff, abbiamo fatto sempre qualcosa in più rispetto alle gare fuori casa.

Sarà la sfida numero undici tra Perugia e Civitanova, protagoniste assolute in tutte le manifestazioni possibili. Il conto parla al momento di sette vittorie della Sir e di tre successi della Lube. Per gli amanti delle statistiche due volte la partita è finita 3-0, sei volte 3-1 e due volte 3-2. Sarà certamente l’ultima in ambito nazionale con le due formazioni che potrebbero affrontarsi ancora nella Final Four di Champions League del prossimo fine settimana. Sarà con ogni probabilità l’ennesimo match tirato, combattuto e spettacolare tre le due migliori formazioni d’Italia (e tra le migliori quattro d’Europa), con campioni da una parte e dall’altra che infiammeranno con le loro giocate il catino del PalaEvangelisti.

È una gara secca che per natura sfugge a qualsiasi pronostico. Sarà la cinquantaseiesima gara ufficiale dei Block Devils in stagione. Un numero incredibile in sette mesi puliti a dimostrazione dell’intensità della stagione.