Giudice sportivo: punizione per Vido, la Salernitana perde una pedina

1239
Giudice sportivo: punizione per Vido, la Salernitana perde una pedina. Ammonizione e multa all'attaccante per simulazione, il 'granata' Schiavi fermato per 4 giornate

Giudice sportivo: punizione per Vido, la Salernitana perde una pedina. Ammonizione e multa all’attaccante per simulazione, il ‘granata’ Schiavi fermato per 4 giornate. Stop anche per Colantuono

 

Arriva il referto definitivo del giudice sportivo della settima giornata di campionato di serie B.

Il Perugia è stato graziato per quanto riguarda l’introduzione al Curi da parte di propri tifosi di materiale pirotecnico di vario genere.

Non è stato graziato invece Luca Vido per aver simulato un intervento da calcio di rigore. Per lui ammonizione e multa da 1500 €.

Perde invece una pedina importante la Salernitana, prossimo avversario del Grifo: Raffaele Schiavi è stato fermato per ben 4 giornate.

Il tutto “per essersi, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all’Arbitro con atteggiamento minaccioso indirizzandogli epiteti insultanti e appoggiandogli una mano sul petto, che lo faceva arretrare di due passi; sanzione aggravata anche perché capitano della squadra”.

Il capitano del Perugia Raffaele Bianco raccoglie invece il quarto cartellino giallo ed entra in diffida.

I campani, contro i biancorossi, saranno privi anche della propria guida tecnica Stefano Colantuono che dovrà sedersi in tribuna.

L’ex tecnico di Bari ed Atalanta ha ricevuto lo stop per un turno oltre ad una salata multa di 5000 € “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni irriguardose, reiterando tale atteggiamento mentre abbandonavano il terreno di giuoco”.

Nicolò Brillo