Giuliano si aggiudica la prima edizione del “Perugia Snooker Challenge”

661
Il giocatore della New Ambrosian si aggiudica il titolo battendo in finale Coviello 

Il giocatore della New Ambrosian si aggiudica il titolo battendo in finale Coviello

 

Il 5 e 6 Marzo si è tenuto allo Snooker Sporting Perugia la prima edizione del Perugia Snooker Challenge, un torneo open a 16 giocatori tra categorie miste senza handicap di punteggio.

Il torneo si è svolto in due fasi:

– La prima composta da 4 gironi da 4 giocatori con match al Best of 2 Frame e con passaggio alla fase successiva dei primi due classificati per ogni girone.

– La seconda composta dal tabellone ad eliminazione diretta partendo dai Quarti di Finale.

Il vincitore della competizione è stato il giocatore Marco Giuliano, del club New Ambrosian Snooker di Milano, il quale si è aggiudicato il titolo trionfando in finale contro l’ottimo Simone Coviello del Club 70 di Roma.

Marco già vincitore, lo scorso Luglio 2021, del Perusia Tropheo porta a due lo score delle vittorie sul territorio perugino di Via Morettini e consolida ancor di più la sua imbattibilità.

Si sono classificati al terzo posto a parimerito Antonio Foti della Tuscany Snooker Academy di Pisa e Paolo Giangualano del Club 70 di Roma, mentre si fermano ai quarti di finale Gianluca Manoli, Marco Devruscian, Gerardo Calzerano e Yipeng Lu rispettivamente giocatori del New Ambrosian Snooker, del Club 70, della Tuscany Snooker Academy e dello Snooker Sporting Perugia.

Il Best Break del torneo è stato realizzato da Gianluca Manoli che sigla uno stupendo 62 nella prima fase a gironi.