Giunti: “Contento di non aver preso nessun gol”

1027

Giunti: “Contento di non aver preso nessun gol”. Il tecnico del Perugia: “Vinto andando a prendere alti il Parma”

 

Le parole di mister Federico Giunti al termine del match in conferenza stampa:

“Non devo dare una lettura troppo positiva. Grande prestazione rispetto a quella di Cittadella. Avevo qualche dubbio sulla tenuta, ma i ragazzi hanno interpretato bene la partita sin da subito. Il secondo tempo siamo ripartiti bene a differenza di lunedì.

Non c’era possibilità di far giocare Terrani, Cerri e Falco. Buonaiuto ha fatto un precampionato in una posizione non sua. Era limitato. Insieme a Mustacchio sono le due permanenze che mi hanno fatto più felice. Cristian è un giocatore sprecato nella posizione di mediano laterale. Da trequartista può andare sia a destra che a sinistra e svariare. Ma non voglio parlare solo di lui.

Peccato per Di Carmine, poteva fare gol. Ma mi conforta il fatto di non aver subito nemmeno una rete, anche se in qualche circostanza abbiamo rischiato. I difensori stanno prendendo fiducia.

Importante essere consapevoli di quello che possiam fare. Col Palermo sarà tutta un’altra partita. Cerri difficile che potrà recuperare. Brighi va valutato, ha sentito un fastidio. Falco e Terrani dovrebbero essere dei nostri. Mustacchio sta migliorando la condizione fisica, non è escluso che possa partire titolare il prossimo match. Han ha bisogno di riposare, ha dato molto e non si sa gestire: va sempre a mille all’ora.

Il Parma ha enorme qualità, ma noi abbiamo limitato le loro fonti di costruzione. Dezi è stato arginato alla grande. Noi abbiamo vinto andandoli a prendere alti. Il Parma ha fatto una campagna acquisti importantissima, ma non voglio giudicare la loro prestazione.”

Nicolò Brillo