Grifo, la ‘probabile’: si torna al 3-5-2 castoriano?

409
Il tecnico del Perugia:

Dubbio Sgarbi in difesa, davanti spazio a Strizzolo e Melchiorri

 

Niente conferenza stampa pre-Reggina per mister Castori. Silenzio stampa. E, con allenamenti pressoché blindati in quel di Ellera, difficile capire quale potrebbe essere l’undici titolare che scenderà in campo al “Granillo” oggi pomeriggio alle ore 14.00.

Sicuramente Castori dovrebbe rimettere in pista il 3-5-2. In porta c’è Gori; davanti a lui, con le esclusioni di Angella e Rosi, sono sicuri di un posto Curado e Dell’Orco. Per il terzo difensore, Sgarbi, che ha appena superato i problemi fisici accusati nelle ultime settimane, è l’indiziato numero uno. Se però il tecnico non volesse rischiarlo da subito, è pronta una nuova chance per Vulikic.

Bartolomei tornerà a dirigere le operazioni in mediana, con Luperini e Kouan mezz’ali. Casasola agirà sulla fascia destra, Lisi, visto il forfait di Beghetto, su quella opposta.

Davanti è possibile un turno di riposo per Di Carmine, con Strizzolo e Melchiorri che partiranno dal primo minuto.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-5-2) Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Luperini, Bartolomei, Kouan, Lisi; Strizzolo, Melchiorri. All.: Castori

PRECEDENTI

I precedenti in terra calabrese sono in prefetto equilibrio. Su 10 incontri troviamo 2 vittorie a testa e sei pareggi. L’ultimo incontro risale alla scorsa stagione, quando Burrai decise il match su punizione nei minuti finali.

ARBITRO

A dirigere la gara sarà Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia. Nessun precedente tra lui e il Grifo.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Davide Moro di Schio e Thomas Miniutti di Maniago. Quarto ufficiale sarà invece Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli.

Al VAR c’è Federico Dionisi di L’Aquila (sul posto), AVAR Salvatore Affatato di Vco (sul posto).

Nicolò Brillo