Gubbio, in attesa del Lumezzane convince in amichevole

    1058
     

    Settimana, quella appena passata, sì di sosta ma di piena attività con le amichevoli per testare i fisici dei giocatori durante la lunga pausa dal campionato e soprattutto il mercato. Nello specifico il Gubbio del tecnico Giuseppe Magi, nella giornata di domenica 15 gennaio, ha affrontato in amichevole il Real Padule, formazione militante nella seconda categoria umbra. Spazio alle sorprese, infatti il mister eugubino ha schierato in campo un inedito 4-4-2 con l’inserimento del terzino destro Marghi e l’attaccante Lunetta trasformato all’occorrenza in terzino sinistro. Casiraghi, è passato da trequartista a esterno destro del centrocampo a 4 con Conti che ha agito sulla corsia opposta. In avanti il tandem d’attacco Candellone-Tavernelli. La gara, sospesa al 30’ della ripresa per nevischio, è terminata col risultato di 13 a 1, ma al di là del punteggio la “sgambata” della domenica è risultata utile per far girare le gambe, per dare minutaggio a chi in campionato ha trovato meno spazio e per provare nuovi moduli e/o idee di gioco. In rete Casiraghi (2), Pascolini, Tavernelli, Conti (2), Giacomarro, Ferretti (4), Ferri Marini (2) e Radicchi.

    MERCATO – Due le operazioni in dirittura d’arrivo per il Gubbio, mancherebbe ormai solo l’ufficialità. L’attaccante, sfumata la pista Franco Ferrari accasatosi al Tuttocuoio, Hector Otin Lafuente classe 1996 della Virtus Entella arriverà in prestito dalla Reggiana. Per la difesa invece, sfumata anche qui la pista che portava a Boniotti del Brescia, arriverà il classe 1997 sempre della Virtus Entella e sempre in prestito Nicola Stefanelli. Gli appena citati Lafuente e Stefanelli andranno a prendere il posto in rosa dei già partenti Pollace e Musto. Il tecnico del Gubbio, Giuseppe Magi, durante la serata di venerdì 12 gennaio sul palco di “Club Italia” ha parlato del passato e del presente alla guida del club umbro.

    “Se ho ottenuto e sto ottenendo dei risultati qui a Gubbio – ha affermato Magi – non è solo merito mio. Il merito va condiviso con tutti coloro che mi hanno permesso di lavorare meglio. Va dato, naturalmente, atto alla società che mi ha aiutato molto nella passata stagione con innesti importanti per la categoria. I 35 punti attuali in campionato sono frutto di un grande lavoro di squadra”.

    Foto: Gubbiofans.it

    a cura di Andrea Profidia