I Grifoni sono pronti alla battaglia

1233
per il ruolo di perno centrale del centrocampo

I Grifoni sono pronti alla battaglia. Diamanti dal primo minuto e Del Prete centrale: queste le probabili scelte di mister Nesta

 

Il Perugia è in Veneto già da giovedì, precisamente nel padovano, dove in questi giorni ha continuato ad allenarsi e limare gli ultimi dettagli ed indecisioni.

Il tecnico Alessandro Nesta dovrebbe far ricorso ad un 3-5-2 offensivo in grado di trasformarsi in 3-4-1-2. L’ago della bilancia sarà Diamanti.

Alino, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, giocherà in maniera ‘libera’ nella posizione di mezz’ala/trequartista alle spalle della coppia Cerri-Di Carmine.

E proprio Di Carmine, come ha evidenziato l’esame strumentale di giovedì, è pienamente recuperato dopo la paura di martedì per un problema muscolare.

Con Leali tra i pali, il tecnico sembra propenso a scegliere una difesa a tre con Del Prete in mezzo, Volta nel centro destra e Magnani nel centro sinistra. Belmonte e Gonzalez si accomoderanno in panchina.

La mediana, che vedrà appunto l’inserimento di Diamanti, sarà completata da Bianco, che agirà come regista, e da uno fra Colombatto e Gustafson.

Pajac sarà l’esterno sinistro, mentre a destra Buonaiuto è in vantaggio su Terrani e Zanon.

Questi i convocati per il match preliminare in casa del Venezia:

PORTIERI: Leali, Nocchi, Santopadre

DIFENSORI: Achy, Belmonte, Del Prete, Germoni, Gonzalez, Magnani, Pajac, Volta, Zanon

CENTROCAMPISTI: Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan, Ranocchia

ATTACCANTI: Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Terrani

Probabile formazione Perugia: (3-5-2) Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Buonaiuto, Gustafson (Colombatto?), Bianco, Diamanti, Pajac; Cerri, Di Carmine. A disp.: Nocchi, Santopadre, Belmonte, Gonzalez, Achy, Zanon, Germoni, Colombatto, Kouan, Ranocchia, Terrani. All.: Nesta

Indisponibili: Dellafiore, Nura, Bandinelli, Mustacchio

Nicolò Brillo