Il Cip eroga quattro finanziamenti a società umbre

    1211
     

    Sono stati ben quattro i progetti ammessi a finanziamento presentati nel bando nazionale “Verso l’attività paralimpica, anno sportivo 2015”, promosso e finanziato dal Cip (Comitato Italiano Paralimpico) ed Inail, per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative da attuare a cura delle entità paralimpiche sul territorio nazionale.

    Si tratta delle “Classi in movimento” proposto dal Rosso Verde Sport di Terni (vinto per un importo di 3mila euro); del “Tennistavolo, gioco ed integrazione” dell’Asd Campomaggiore Terni (2.600 euro); dello “Sport vivo” dell’Asd Viva Perugia (2.500 euro); di “Arrampichiamo le differenze” dell’AsdClimbing Zone di Perugia (1.800 euro).

    Francesco Emanuele, presidente del Cip Umbria, esprime tutta la sua soddisfazione per questo risultato: «Siamo riusciti ad imporci con quattro associazioni gareggiando secondo i progetti presentati. È un’importante titolo di merito visto che erano 40 i progetti presentati da 20 regioni».

    Sono state premiate 28 idee. La regione che ha ottenuto più finanziamenti è stata il Lazio con 5, subito dopo l’Umbria con 4. Un risultato non indifferente considerato anche il diverso bacino di utenza ed associativo che hanno le due regioni.