Il Curi torna a “rallentare” il Grifo

891
Il Curi torna a

Il Curi torna a “rallentare” il Grifo. La squadra di Breda non vince a Pian di Massiano dalla sfida con la Cremonese

 

Che il Perugia stia vivendo un momento di flessione ormai da qualche buona partita è sotto gli occhi di tutti.

Ma dalla vittoria con la Cremonese, datata 30 marzo 2018, è passato ormai più di un mese in cui il Grifo non è ruscito più a giungere alla vittoria tra le proprie mura, trionfando solamente in un’occasione, in trasferta al Cabassi di Carpi.

Al Curi, dopo la gara con la squadra di Tesser, sono stati infatti raccolti solamente 2 punti in 3 partite, frutto dei pareggi contro Venezia e Salernitana (entrambi maturati per 1-1) e della sanguinosa sconfitta in rimonta nel derby.

Se la media punti in trasferta del mese di aprile può essere più che accettabile (4 punti in 3 partite), non si può dire lo stesso per il rendimento casalingo.

All’appello, prima della fine della ‘regular season’, manca una sola sfida al Curi, quella contro il Novara, attualmente immischiato nella lotta salvezza. Inutile dire che servirà una vittoria per cercare di alimentare le speranze di un miglior piazzamento rispetto all’attuale ottavo posto.

Ma prima ancora servirà una prestazione maiuscola in quel del San Nicola di Bari. Un’eventuale blitz in terra pugliese potrebbe riaprire le speranze per la quinta/sesta piazza, attendendo notizie favorevoli dal Tombolato, dove il Cittadella incontrerà il non ancora matematicamente salvo Brescia.

Nicolò Brillo