Il diktat di Breda: “L’incazzatura di domenica per una reazione”

1064
Il diktat di Breda:

Il diktat di Breda: “L’incazzatura di domenica per una reazione”. Il tecnico del Perugia: “Nel derby errori di concetto. Persa una battaglia, non la guerra”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, nella conferenza stampa pre-Ascoli:

“Per Dellafiore stagione purtroppo finita. In allenamento non è nemmeno caduto, ha avuto un normale contrasto in cui ha caricato il peso sulla gamba. Ha subito sentito un ‘track’.

Quantomeno Magnani sta bene ed è recuperato. Del Prete e Belmonte stanno benino, ma comunque sono entrambi convocati.

Per quanto riguarda il derby abbiamo fatto un’analisi a 360 gradi. Per la prima volta abbiamo fatto fatica da un punto di vista fisico. Gli errori commessi sui gol sono di concetto, non li avevamo mai fatti.

L’emotività a volte puà cambiare tanti aspetti: basta vedere cosa hanno fatto la Roma a Liverpool o il Barcellona all’Olimpico. La posta in palio è ancora altissima: abbiamo perso una battaglia, non la guerra.

Ovviamente avrei preferito disputare il derby con qualche alternativa in più, ma poi io cerco sempre di trovare altre soluzioni. I giocatori in rosa li utilizziamo tutti per provare anche qualcosa di nuovo.

Dobbiamo trasformare l’incazzatura di domenica in energia per una reazione. Questo gruppo a volte è riuscito a reagire da solo; bisogna farlo anche questa volta, anche per la forte delusione dei nostri tifosi.

L’Ascoli ha una rosa importante. Ciò però può non bastare per diventare squadra. Il merito è sempre dei giocatori, l’allenatore deve trovare il linguaggio comune.

Ad Ascoli conteranno molto le motivazioni. Loro sono molto aggressivi in casa, ma conosciamo anche i loro limiti. Noi dobbiamo trasformare ciò che succede in una gara in qualcosa di positivo per quella successiva.”

Nicolò Brillo