Il Perugia si prende l’altro Ricci

338
Si parte con un minuto di silenzio in memoria di Domenico
foto: acperugiacalcio.com

Alla corte di Baldini arriva Federico, fratello gemello dell’ex grifone Matteo

 

Finalmente un arrivo di rilievo per la categoria, verrebbe da dire. Il Perugia mette sotto contratto lo svincolato Federico Ricci, fratello gemello di quel Matteo Ricci che militò in biancorosso nella stagione di Serie B 2016/2017.

“AC Perugia Calcio – si legge nel sito ufficiale del club – comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Ricci. Il giocatore, classe 1994, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato a Roma è cresciuto nel vivaio giallorosso e vanta 47 presenze (e 3 reti) in Serie A totalizzate con le maglie di Roma, Sassuolo, Genoa e Crotone e 161 presenze in Serie B (con 18 gol) con Benevento, Spezia, Monza, Ascoli e Reggina, sua ultima squadra. Già nazionale Under 21 azzurro, Federico è pronto per la nuova avventura in biancorosso”.

Insomma, cosa dire dell’esterno offensivo romano? Sicuramente da lui ci aspettava di più nelle varie esperienze in Serie B, ma in C può rappresentare un valore aggiunto. Da valutare la tenuta fisica, visto che nella passata stagione, tra le fila della Reggina, si è perso ben 12 partite per problemi fisici.

Nicolò Brillo