Inaugurato il Museo del Perugia in presenza del Presidente della Lega Abodi e del Sindaco Romizi

1685
 

Taglio del nastro per il museo del Perugia ed inaugurazione in pompa magna grazie alla presenza del Presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi e del Sindaco Andrea Romizi. Prima dell’ingresso ufficiale all’interno dei 300 metriquadri dedicati all’allestimento dei vari cimeli della storia del club biancorosso, il Presidente Massimiliano Santopadre ha voluto ribadire l’importanza di questo “piccolo” gioiello:

“Questa è una giornata storica per il nostro Perugia. Voglio ringraziare tutti gli addetti al marketing che hanno contribuito ad allestire il museo ed i tifosi che hanno messo a disposizione le varie maglie, sciarpe e gagliardetti; è un’opera che ho voluto fortemente e che spero rimanga una pietra miliare per i prossimi 500 anni. Le spese per la realizzazione di questo sogno valgono più di qualsiasi cifra che io possa pagare per un giocatore, perchè i calciatori passano ma il museo resta.”

Entusiasta anche il Presidente della Lega di B Abodi:

“Quando vengo a Perugia trovo sempre delle novità che contribuiscono a migliorare l’immagine del nostro sport e di questa squadra che è una delle più belle realtà della cadetteria. Spero di tornare a Perugia per vedere un’altra sorpresa; mi riferisco alle opere di modernizzazione dello stadio, come potrebbe essere la copertura definitiva di tutti gli altri settori del Curi.”

Anche il Sindaco Andrea Romizi ha espresso grande felicità per quest’evento tanto atteso dalla città e dai tanti tifosi del Grifo. Numerosi i volti del Perugia che è stato e del Perugia che sarà: oltre a tutta la dirigenza, si è visto anche il neo-allenatore Cristian Bucchi per la sua prima uscita ufficiale da nuova guida tecnica del Perugia. Presenti tanti ex giocatori, da Vannini a Malizia fino a finire all’eroe del 4 maggio Marco Moscati. Si sono rivisti anche gli ex tecnici Serse Cosmi, Andrea Camplone e Pierfrancesco Battistini, così come era d’obbligo anche la presenza di Ilario Castagner che, ironia del destino, è stato proprio lui a lanciare nel calcio professionistico Cristian Bucchi.

?

Il museo presenta uno spazio dislocato in più sale, tra le quali una dedicata al tifo perugino (con le sciarpe dei vari gruppi) ed un’altra dedicata ai Grifoni che hanno vestito la maglia della nazionale azzurra. Un lungo salone fa da contorno ad un percorso cronologico dove sono state ricostruite tutte le tappe principali dalla fondazione fino ai tempi moderni della storia del club di Pian di Massiano. All’interno sono stati ubicati anche un bar ed un nuovo official store per la vendita dei prodotti ufficiali del Perugia Calcio.

Perugia nazionale

Nicolò Brillo