La Barton Cus Perugia domina a casa del Gran Sasso

    899
    Barton Cus Perugia di scena nel girone 3 della serie A. Saranno trenta le squadre che prenderanno parte al campionato

    La Barton Cus Perugia domina a casa del Gran Sasso. Successo dell’under 18 e 14. Perdono la serie C e l’under 16. Le Donne Etrusche vincono contro il Bisenzio 26-0

     

    Splendida vittoria della Barton Cus Perugia in casa del Gran Sasso. L’incontro, valido per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A maschile (Poule 3), ha visto i biancorossi sempre in avanti trascinati dal capitano Federico Masilla, autore di 22 dei 37 punti segnati dalla squadra. Da sottolineare l’esordio in campo con la serie A di Giulio Battistacci e la terza convocazione di Tommaso Pettirossi, partito come titolare, entrambi giocatori dell’under 18.

    Al termine dell’incontro coach Alessandro Speziali afferma

    “E’ stata una partita molto dura, come ci aspettavamo. Il Gran Sasso voleva imporre un gioco fisico ed infatti ha segnato per primo con una moulle da touche. Noi, non ci siamo persi d’animo e da li siamo usciti. Abbiamo cominciato a giocare a rugby. Siamo rimasti sul pezzo nonostante le numerose provocazioni. Specialmente quelle di un giocatore del Gran Sasso che, probabilmente molto nervoso, ha cercato in tutti i modi di creare la rissa. Noi non abbiamo mai risposto ed abbiamo continuato a macinare gioco. I ragazzi sono stati molto bravi, hanno giocato bene. Riportiamo a casa cinque punti molto pesanti da una vittoria in trasferta dove qui, al girone di andata della prima fase del campionato, avevamo perso. I ragazzi hanno dimostrato che questa squadra può vincere ovunque”.

    Man of the match del match è stato Tommaso Milizia che rimarca

    “Sapevamo che sarebbe stata una partita improntata sul fisico e così è stato. Sapevamo anche che il campo sarebbe stato difficile, non ci avevamo mai vinto. Però abbiamo fatto il nostro gioco ed alla fine siamo riusciti a vincere”.

    Il campionato osserverà la sosta per le festività pasquali e riprenderà l’8 aprile con la Barton che ospiterà il Cus Torino.

    Gli altri risultati: Primavera – Pro Recco 14-24, Cus Torino – TkGroup Torino 11-10

    Classifica: TkGroup Torino 23 punti, Cus Torino 20, Pro Recco 19, Barton Rugby Perugia 15, Primavera 9, Gran Sasso 2.

    Gran Sasso – Barton Cus Perugia 15-37 (7-20 dpt)

    Gran Sasso: De Toit, Capone, Mistichelli, Giampietri, Cortesi, Feneziani, Valdrappa, Lofrese, Santavenere, Suarez, Di Febo R., Fiore, Milani, Iezzi, Di Febo A.. A disp.: Mandolini, Frassanito, Cecchetti. Di Cesare, Pattuglia, Alfonsetti. La Chioma. All.: Lorenzetti.

    Barton Cus Perugia: Vizioli, Crotti (21’st Franzoni), Pettirossi T., De Leo, Carboni (32’st Bellezza E.), Masilla, Paoletti (32’st Battistacci), Bellezza M. (32’st Delorenzi), Scaloni, Khayaru, Mazzanti, Milizia, Bello (15’st Pettirossi M.), Alunni Cardinali (32’st Tesorini), Gatti (32’st Tosti). A disp.: Sonini. All.: Speziali e Fastellini.

    Marcatori – Primo tempo: 15′ m Milani tr Du Toit (7-0), 19′ m Crotti tr Masilla (7-7), 26′ m Khayari tr Masilla (7-14), 30′ cp Masilla (7-17), 37′ cp Masilla (7-20). Secondo tempo: 3′ cp Du Toit (10-20), 7′ m Masilla tr Masilla (10-27), 15′ cp Masilla (10-30), 20′ m Vizioli tr Masilla (10-37), 32′ m Di Febo R. (15-37).

    Arbitro: Franco Rosella (RM)

    Man of the match: Tommaso Milizia.

    SERIE A DONNE

    Donne Etrusche – I Puma Bisenzio 26-0

    Donne Etrusche: Mastroforti, Piccioni (1’st Scialdone G.), Pinto (33’st Rossi), Matteo (35’st Salvatori) Bettarelli (33’st De Giorgis), Bianchi, Pagani, Keller, Isolani, Marcorelli, Roggi, Lanini (15’st Cimino A.), Bartolozzi (30’st Rofi), Massini (35’st Monzali), Panfili (1’st Al Majali). All.: Villanacci.

    Punti Donne: 15’pt m Bianchi tr Bianchi (7-0), 28 pt m Piccioni tr Bianchi (14-0), 22’st m Bianchi tr Bianchi (21-0), 33’st m Cimino A. nt (26-0).

    CASTIGLION FIORENTINO – Bella vittoria delle Donne Etrusche che sconfiggono i I Puma Bisenzio con il punteggio di 26-0, nella partita disputata domenica pomeriggio al Villaggio del Giovane a Castiglion Fiorentino. E’ stato un match a senso unico dove la protagonista è stata Bianchi autrice di due mete e tre trasformazioni. Una meta è stata segnata anche da Piccioni e da Cimino. Con questo successo le Donne Etrusche sono quarte in classifica con 39 punti. Torneranno in campo domenica 8 aprile, dopo la pausa pasquale, per affrontare la diretta concorrente Frascati, terza con 46. L’incontro sarà valido per la 14esima giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. A fine partita coach Federico Villancacci dichiara: “Dopo questa lunga pausa dovuta al Sei Nazioni, con i meccanismi di gioco ancora un po’arrugginiti, abbiamo portato a casa questi 5 punti pur non mostrando appieno le nostre capacità, complice il vento insistente e la tensione per il derby. Questa vittoria ci avvicina così al Frascati, nostro prossimo avversario l’8 aprile fuori casa”.

    SERIE C

    Barton Rugby Perugia – Terni 10-34

    Barton Rugby Perugia: Lucarelli, Cetra, Gabrielli, Gallina, Bolli, Barbalata, Degli Esposti, Capitini, Bellezza, Battizzocco, Patiti, Nunzi, Falcinelli, Mariani, Puica. A disp.: Cassetti , Perna , Rossetti , Ciotti, Peccini, Carosati , Volpa. All.. Bresciani ed Ignozza.

    Punti Perugia: Battizzocco e Cetra.

    PERUGIA – La Barton Rugby Perugia combatte ma cede al Terni per 10-34, nella partita valida per la sesta giornata di ritorno del campionato interregionale di serie C, girone Umbria e Marche. Domenica pomeriggio il campo di Pian di Massiano è stato teatro di un match avvincente ma sempre guidato dai rossoverdi che hanno segnato tre mete nei primi 5 minuti di gioco. Perugia poco dopo si risveglia ma spreca tante occasioni. Nel complesso Terni si è dimostrato nettamente superiore sia nei i punti di incontro che esprimendo una migliore forma fisica. Merito alla Barton di non essersi mai data per vinta dando vita ad una bella partita, molto combattuta. Domenica 8 aprile, ultima di campionato, Perugia giocherà in casa del Foligno.

    UNDER 18

    Barton Rugby Perugia – Florentia 18 – 10

    Barton Rugby Perugia: Betti, Bevagna, Piazza, Farinacci, Turco, Paoletti, Benda, Peter Rios, Balucani, Fioriti, Gasparri, Corò, Capponi, Pettirossi, Caruso F. Entrati: Caruso A., Patumi, Milizia, Beshiri. A disp.: Giugliarelli. All.: Fastellini e Gabrielli.

    Punti Perugia – Mete: Bevagna e Turco. 1 trasformazione e 2 punizioni: Paoletti.

    PERUGIA – Altra bella prova della Barton Rugby Perugia under 18 che ha superato i pari età del Florentia per 18-10, nella partita disputata a Pian di Massiano e valida per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale Elite di categoria. “Siamo riusciti a vincere la partita – afferma coach Fabrizio Fastellini, allenatore biancorosso insieme a Giorgio Gabrielli – al termine di una gara molto molto combattuta, praticamente rimasta aperta fino alla fine. Con questo successo chiudiamo la stagione positivamente in casa, dove abbiamo quasi sempre ottenuto risultato. Grande merito ai ragazzi che, anche in questa occasione, hanno giocato 70 minuti veramente con un buon ritmo. Ora ci attendono due trasferte. Domenica 8 aprile andiamo in casa della prima in classifica Prato, che probabilmente chiuderà prima e sta facendo un grande cammino, e poi abbiamo la chiusura del campionato a Modena, squadra ultima in classifica che però ci mette in difficoltà quando l’affrontiamo in trasferta”.

    UNDER 16

    Barton Rugby Perugia – Florentia 10-24

    Barton Rugby Perugia: Barbadori, Cintioli, Cipriani, Palugini, Simoni, Minelli, Bevagna, Bendini, Nataletti, Presciutti, Paparelli, Moretti, Panico, Seppoloni, Rossi. Entrati: Barbarella, Varazashvili. All.: Masone.

    Punti Perugia – Mete: Nataletti e Cintioli.

    PERUGIA – La Barton rugby Perugia under 16 perde per 10-24 contro i pari età del Florentia. “Nonostante il risultato finale – spiega coach Gerardo Masone – la partita è andata abbastanza bene. Siamo stati molto bravi a contenere questa squadra perché comunque è in alto in classifica e contro cui, nella partita di andata, abbiamo perso di 47 punti. Ce la siamo giocata fino alla fine, eravamo vicini nel risultato ma poi loro hanno segnato gli ultimi 5 minuti. E questo nonostante avessimo solo 17 giocatori a disposizione. Sono soddisfatto dei ragazzi, facciamo un po’ fatica ma sono migliorati rispetto all’inizio della stagione”.  Il campionato nazionale Elite riprenderà domenica 8 aprile con i biancorossi impegnati in trasferta a Prato.

    UNDER 14

    Sparvieri/Orvieto – Barton Rugby Perugia 116-0

    Barton Rugby Perugia: Tenerini, Cristaldini, Bigazzi, Gasparri, Casciarri, Rossetti, Cintioli, Carciani, Desantis N., Desantis T., Santini, Martini, Sebastiani. A disp.: Vacca, Gasperini. All.: Speziali e Giorgetti.

    TODI – La Barton Rugby Perugia under 14 vince ancora. Anche sabato pomeriggio si è imposta contro i pari età della squadra composta dagli Sparvieri ed Orvieto per 116-0. “Il risultato finale – commenta coach Alessandro Speziali – rispecchia l’andamento in campo. I ragazzi del Orvieto e degli Sparvieri ce l’hanno messa tutta ma ai nostri è bastato focalizzare l’attenzione sui fondamentali che imparano agli allenamenti. Hanno giocato con continuità ed hanno avuto la capacità del portatore di prendere l’avanzamento per per chiudere la partita. Sono stati tutti molto bravi”.