L’Acea Rugby Perugia mostra i muscoli: Pesaro k.o.

356
I biancorossi trionfano 33-22 tra le mura amiche e riscattano la sconfitta di Napoli. Fastellini: “Cose buone e altre meno, ma importante la reazione”

I biancorossi trionfano 33-22 tra le mura amiche e riscattano la sconfitta di Napoli. Fastellini: “Cose buone e altre meno, ma importante la reazione”

 

L’Acea Rugby Perugia trova un pronto riscatto dopo il k.o. di Napoli. Nel campo di casa del Percorso Verde di Pian di Massiano, il Pesaro Rugby va al tappeto con il punteggio di 33-22.

Ma non è stato un inizio di gara semplice per gli uomini del duo Speziali-Fastellini: i marchigiani vanno avanti con una meta dopo tre minuti. Dopo un po’ di smarrimento i biancorossi prendono però in mano le redini del match, chiudendo così la prima frazione avanti per 19-17.

Nella ripresa Perugia fa letteralmente la voce grossa con due mete ad opera di Gasperini e Magi che di fatto aprono un divario importante. Venturini accorcia le distanze, ma capitan Alunni Cardinali piazza la zampata finale che fissa il punteggio sul 33-22.

E adesso per il Rugby Perugia arriva il recupero contro Catania. Si prospetta una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà vista la lunga trasferta e la bontà dell’avversario, ma i ragazzi di Fastellini e Speziali hanno dimostrato di essere in crescita sia sotto il profilo tecnico che mentale. E allora nulla è impossibile.

INTERVISTE

Fabrizio Fastellini, tecnico dell’Acea Rugby Perugia:

“Oggi siamo riusciti ad avere una reazione nel secondo tempo. La rimessa laterale e la mischia chiusa sono andate bene, mentre altre cose sono da migliorare. Dopo un avvio titubante siamo però riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa 5 punti. Una squadra giovane come la nostra ha bisogno di giocare per migliorare, la continuità è fondamentale. Ora si va a Catania per incontrare una squadra molto competitiva. In casa sono particolarmente temibili”.

ACEA RUGBY PERUGIA – PESARO RUGBY 33-22 (19-17)

ACEA RUGBY PERUGIA: Contino, Bevagna, Giovannini, Magi, Bianchetti, Paoletti A., Paoletti F., Paolucci, Scheepers, Gasperini, Corò, Tomasini, Caruso, Alunni Cardinali (capitano), Macchioni, Peter Rios, Facinelli, Raouafi, Gasparri, Picot, Battistacci, Nataletti, Masilla. All: Speziali-Fastellini

PESARO RUGBY: Natalia, De Angelis, Dixon, Dell’Acqua, Nardini, Joubert, Boccarossa, Venturini L., Antonelli, Villarosa, Campagnolo, D’Addio, Tripodo, Solari, Maccan, Dal Pozzo, Mattetti, Ravagnan, Tontini, Cardellini, Artusio, Venturini G., Ceccolini. All.: Allori

Mete: 3’ De Angelis, 8’ Alunni Cardinali, 11’ Maccan, 19’ Scheepers, 26’ Joubert, 32’ Gasperini, 46’ Magi, 48’ Venturini, 64’ Alunni Cardinali

Nicolò Brillo