L’Acea Rugby Perugia “vendica” l’andata in casa del Primavera

441
I biancorossi hanno la meglio di un avversario rimaneggiato (24-43). Il presidente Renetti: “Punti d’oro per la salvezza”

I biancorossi hanno la meglio di un avversario rimaneggiato (24-43). Il presidente Renetti: “Punti d’oro per la salvezza”

 

L’Acea Rugby Perugia si ripete dopo il successo casalingo con Civitavecchia dello scorso weekend. A capitolare è un’altra formazione laziale, il Primavera Rugby di Roma, che tra le mura di casa viene superato per 24-43 dai ragazzi di coach Puerari. Va detto che i capitolini annoveravano molte assenze, ma questo nulla toglie ai meriti dei perugini, autori di una grande prova da un punto di vista tecnico e caratteriale. Romei e compagni, oltre a vendicare sportivamente il k.o. dell’andata, ottengono così 5 punti fondamentali per la corsa alla salvezza e accorciano sullo stesso Primavera. Ora appuntamento a domenica 5 marzo, quando l’Acea affronterà sul campo di casa gli abruzzesi dell’Isweb Avezzano, quarta forza del torneo.

CRONACA

Apre Perugia al quarto d’ora con una meta di Andrea Gasparri trasformata da Romei. Primavera risponde al 25’ con Palombi che fa meta e trasforma. 7 pari. L’Acea allora si scatena e infila due mete prima dell’intervallo con il solito Andrea Gasparri (trasforma Romei) e Vanni. Si va al riposo sul 7-19 per i biancorossi.

La ripresa si apre con un altro acuto di Perugia: questa volta ad andare a meta è l’altro fratello Gasparri, Francesco. La formazione romana trova 7 punti grazie a una meta tecnica, ma l’Acea va a valanga con tre mete ad opera di Lucenti (trasforma Romei), Francesco Gasparri e Vanni (trasforma Cintioli). Nel finale Primavera abbozza una reazione, ma le mete di Fiore e Ferrante servono solo a fissare il punteggio sul 24-43.

INTERVISTE

Ruggero Renetti, presidente dell’Acea Rugby Perugia:

“Siamo molto soddisfatti per questa vittoria. In ottica salvezza sono 5 punti che valgono come oro. La prestazione è stata ottima, anche se va detto che i nostri avversari erano un po’ rimaneggiati. Ma lo stesso discorso si può fare per noi. Continuiamo a lottare così, lo spirito è quello giusto”.

Domenica 26 febbraio, campo sportivo de la Sapienza (Roma)
PRIMAVERA RUGBY – ACEA RUGBY PERUGIA 24-43 (7-19)

Marcatori: 14’ pt m. Gasparri A. tr. Romei (Pg), 25’ pt m. Palombi tr. Palombi (Pr), 35’ pt m. Gasparri A. tr. Romei (Pg), 40’ pt m. Vanni (Pg), 4’ st m. Gasparri F. (Pg), 8’ st m. tecnica (Pr), 10’ st m. Lucenti tr. Romei (Pg), 16’ st m. Gasparri F. (Pg), 22’ st m. Vanni tr. Cintioli (Pg), 26’ st m. Fiore (Pr), 32’ st m. Ferrante (Pr)

PRIMAVERA RUGBY: Zorzi, Palombi, Pastena, Giombetti, Falanga, Valesini, Fradusco, Roscioli, Ramoni, Fiore, Cesaretti, Malaspina, Ferrante, Carosi, Negroni. A disp.: Milletti, Pierini. All.: Caffaratti, vice Pegoretti

ACEA RUGBY PERUGIA: Vanni, Lucenti (24’ st Ragna), Agnelli E., Romei, Bevagna L. (35’ pt Nataletti), Battistacci (1’ st Cintioli), Gasparri A., Bernardini, Gasparri F. (17’ st Milizia), Carciani, Toth, Caruso (1’ st Beshiri), Alunni Cardinali (14’ st Camuzzi), Peter Rios (14’ st Agnelli G.). A disp.: Fialà. All.: Puerari, vice Gabrielli

Arbitro: Giorgio Sgardiolo di Roma