Falsa partenza per la Pallacanestro Perugia nella fase ad orologio

670
Biancorosse k.o. ai supplementari a Campobasso 
foto: La Molisana Magnolia Campobasso (pagina facebook)

Biancorosse k.o. ai supplementari a Campobasso

 

La fase ad orologio inizia con una sconfitta per la Pallacanestro Perugia. Non basta una buona prestazione alle ragazze di coach Posti che escono sconfitte ai supplementari in casa del Magnolia Campobasso.

Tempi regolamentari che si chiudono sul 47-47 dopo una sfida combattuta punto a punto e sempre sul filo dell’equilibrio. Nel quinto quarto la capolista piazza l’allungo decisivo e chiude sul 53-51.

Vittoria che consente alle molisane di portarsi a più 2 sulle biancorosse che adesso torneranno in campo sabato 4 marzo al PalaPellini per riprendere subito la marcia. Si giocherà alle 18.30 contro Senigallia.

INTERVISTE 

Francesco Posti, tecnico della Pallacanestro Perugia:

“Peccato, perché avere il tiro per vincere la partita al termine dei tempi regolamentari e perdere di 2 dispiace. Sarebbe bastato un episodio in più a nostro favore che invece non ci è stato. Prima di Natale, però, Campobasso ci aveva rullato. Stavolta invece abbiamo giocato alla pari. Abbiamo speso tanto in difesa, perdendo qualcosina in attacco come confermano le nostre percentuali da tre e al tiro libero. Per giocarci l’A2 dovremo venire a vincere probabilmente qui o a Civitanova. Ma questa è una gara che ci servirà tanto…”.

MAGNOLIA CAMPOBASSO-PALLACANESTRO PERUGIA 53-51 (47-47 d.t.r.)

Magnolia Campobasso: Del Sole 14, Mascia, Lallo, Bocchetti 7, Rizzo 2, Moffa 2, Giacchetti 7, Baldassarre 4, Moascarella 12 Vitali 5. All.: Dragonetto, ass. Ladomorzi

Pallacanestro Perugia: Olajide 12, Riccioni 3, Soli 6, Ricci 6, Aquinardi 6, Murillo, Cragnolino 11, Starace ne, Cardinali, Manganello 7, Vescovi. All.: Posti, ass. Bencivenga