L’avversario: al “Curi” un Como in ritardo

725
Foto Roberto Settonce 6 Novembre 2021 Como, Italia sport, calcio Spal - Perugia - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio “Giuseppe Sinigaglia”

I lariani leggermente sotto le aspettative di inizio anno. Bertoncini squalificato, Cerri recupera?

 

Il Perugia è alla ricerca di un pronto riscatto dopo il pari beffa negli ultimi istanti del match con la Spal. L’occasione arriva prima della sosta, quando domenica 20 marzo, ancora al “Curi”, arriverà il Como. La formazione lariane vive un momento discendente. Pensate, l’ultima vittoria dei comaschi risale al 20 febbraio (Como-Cosenza 2-1). La formazione di mister Gattuso, unica a infliggere al Perugia una sconfitta pesante (4-0 all’andata, con un Grifo con qualche assenza di troppo), è forse leggermente sotto le aspettative di inizio anno: i nomi presenti in rosa suggerivano almeno una lotta per il preliminare. Con i 38 punti attuali è difficile pensare a qualcosa di migliore di una tranquilla salvezza. Ma mai dire mai. A Pian di Massiano non ci sarà Bertoncini, squalificato. L’ex Cerri, reduce da un infortunio, è tornato in panchina nell’ultima sfida con la Ternana: sarà gettato nella mischia a gara in corso? Staremo a vedere.

PRECEDENTI

Sono 18 i precedenti in terra umbra tra le due formazioni. Il bilancio è di 11 successi dei biancorossi e 3 degli ospiti. 4 i pareggi.

L’ultimo precedente risale alla Supercoppa di Serie C della scorsa stagione, quando il Grifo di Caserta trionfò per 2-1 con reti di Melchiorri e Elia.

ARBITRO

Sarà Marco Serra della sezione di Torino a dirigere la gara. Con lui il Grifo vanta 4 vittorie, 3 pareggi e 2 ko. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marco D’Ascanio di Ancona. Al Var Valerio Marini di Roma 1, Avar Salvatore Affatato di Vco. Quarto uomo Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.

Nicolò Brillo