L’avversario: alla Vis Pesaro piace ‘stare in casa’

432
L'avversario: alla Vis Pesaro piace 'stare in casa'

L’avversario: alla Vis Pesaro piace ‘stare in casa’. I marchigiani hanno raccolto il 78 % dei punti tra le mura amiche. Occhio a Marchi e all’ex Gucci

 

Grifo, in campana! L’avversario di domenica 21 Febbraio, la Vis Pesaro, non fa certo paura. Eppure, giocando in casa dei marchigiani, gli uomini di Caserta devono prestare massima attenzione.

Per quale motivo? I marchigiani hanno raccolto 18 punti sui 23 totali (il 78 %) tra le mura amiche del “Benelli”.

Il Perugia è quindi chiamato a migliorare il proprio score in trasferta in un campo in cui, per esempio, ha da poco lasciato le penne il Modena.

Certo, non si tratta di un bunker inespugnabile, ma è bene che i biancorossi, sulla scia delle ultime importanti vittorie, non corrano il rischio di sottovalutare gli avversari.

Avversari che oltretutto hanno il dente avvelenato dopo l’ultimo turno infrasettimanale: a Trieste, sopra di due gol, si sono fatti ribaltare dagli alabardati (3-2 per i friulani dice il punteggio finale).

PRECEDENTI

Il bilancio dei precedenti è in leggero favore dei pesaresi. Su 9 partite disputate nelle Marche, abbiamo 2 successi dei padroni di casa, 1 del Grifo e ben 6 pareggi.

L’ultimo incontro fra le due squadre al “Benelli” risale alla stagione 1989/1990 con la Coppa Italia di Serie C (match terminato 0-0).

ROSA E PUNTI DI FORZA/PUNTI DEBOLI

Il tecnico è cambiato rispetto alla gara d’andata. Il Pesaro è infatti passato dalla gestione di Galderisi a quella di Di Donato.

Il modulo di riferimento adottato dalla Vis è il 3-5-2. Occhio soprattutto alla coppia d’attacco composta dal “volpone” di categoria Marchi e dall’ex Gucci.

Se i marchigiani hanno un attacco da metà classifica (25 reti siglate), lo stesso non si può dire della difesa, tra le peggiori del torneo con 40 gol incassati.

PROBABILE FORMAZIONE

Vis Pesaro: (3-5-2) Ndiaye; Brignani, Ferrani, Stramaccioni; Carissone, Di Paola, Benedetti, Gelonese, Giraudo; Gucci, Marchi. All.: Di Donato

Nicolò Brillo