L’avversario: Lecce da promozione, ma al “Curi” potrebbero esserci defezioni

524
I numeri dei salentini giustificano il momentaneo primo posto. Per la sfida di domenica Calabresi, Gargiulo e Strefezza in dubbio 

I numeri dei salentini giustificano il momentaneo primo posto. Per la sfida di domenica Calabresi, Gargiulo e Strefezza in dubbio

 

In cima alla classifica di Serie B la situazione è in continuo divenire, ma attualmente, a ricoprire il primo posto, è il prossimo avversario del Grifo, il Lecce del tecnico Marco Baroni, capoclassifica con 52 punti.

Quella salentina è forse la formazione che esprime il miglior calcio della cadetteria. E non a caso tra le sue fila ci sono il bomber (Massimo Coda, 16 gol) e il vice-bomber del campionato (Gabriel Strefezza, 11 gol).

Oltre a possedere il miglior attacco, i salentini hanno anche la seconda miglior difesa (23 reti subite, meglio ha fatto solo il Pisa).

A giudicare da questi numeri, la squadra di Baroni sembrerebbe quasi invincibile, ma così non è: il Perugia, mostrando l’atteggiamento dell’ultimo mese, non deve avere paura. Rispetto sì, paura no.

E soprattutto i leccesi potrebbero arrivare al “Curi” con tre defezioni importanti: Calabresi, Strefezza e Gargiulo sono in dubbio.

I primi due soffrono di fastidio muscolare, mentre l’ex Cittadella ha rimediato una botta alla caviglia. Lucioni, Björkengren e uno tra Listkowski e Ragusa sono pronti a sostituirli. Staremo a vedere.

I giallorossi sono reduci dal successo casalingo per 3-1 contro l’Ascoli di mercoledì.

PROBABILE FORMAZIONE

Lecce: (4-3-3) Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Björkengren; Rodríguez, Coda, Listkowski. All.: Baroni

PRECEDENTI

Sono 14 i precedenti in terra umbra tra le due formazioni. Il bilancio è di 6 successi del Grifo, 6 pareggi e 2 trionfi dei salentini.

L’ultimo incontro al “Curi” risale alla stagione di B 2018/2019, quando i giallorossi espugnarono Pian di Massiano per 2-1 con reti di La Mantia e dell’ex Falco.

ARBITRO

A dirigere il match di domenica 6 marzo (calcio d’inizio alle ore 15.30) sarà Alberto Santoro della sezione di Messina.

Con lui il Perugia vanta un solo precedente, il pari a Parma per 1-1 del dicembre scorso.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Vittorio Di Gioia di Modena. Quarto ufficiale sarà invece Andrea Ancora della sezione di Roma 1.

Al Var Antonio Di Martino di Teramo, AVAR Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Nicolò Brillo