Lega Pro Girone B: ancora giù il Gubbio. Schianto del Lumezzane a Pordenone

    1105
    Fonte foto: gubbiofans.it
     

    Archiviata anche la 31^ giornata del campionato di Lega Pro del Girone B, che ci ha lasciato in dote 23 reti all’attivo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio risultati e situazioni di classifica.

    Promozione diretta e zona spareggio – In testa ormai il solito Venezia che non fa più notizia. Un leggero allungo sulle inseguitrici per i ragazzi di “Pippo” Inzaghi che in casa non vanno oltre l’1-1 contro il Santarcangelo. Buone le prove e le altrettante vittorie del Padova (62), che all'”Euganeo” vince per 1-0 sulla Virtus Bassano, del Parma (60), vittorioso 4-1 sul Gubbio e del Pordenone, che nell’anticipo di giornata umilia il Lumezzane sconfiggendolo 7-2. A quota 52 troviamo la Reggiana, che nello scontro diretto di San Benedetto del Tronto contro la Sambenedettese (48) trova la sconfitta per 2-0. Male il Gubbio che, dopo la debacle di Teramo (6-0), incassa 4 reti dal Parma rimanendo fermo a quota 47. Male anche l’Albinoleffe (43) e la Feralpisalò (42), entrambe sconfitte rispettivamente 1-0 dal Modena e 2-0 dalla Maceratese. Proprio la Maceratese (40), formazione allenata dall’ex giocatore del Perugia Federico Giunti, è la “new entry” nella zona spareggio in virtù della vittoria sulla Feralpisalò e della sconfitta della Virtus Bassano.

    Centro classifica – Nel “limbo” della classifica troviamo al comando la Virtus Bassano (40), che ha scambiato di posto con la Maceratese. Buono il punto del Santarcangelo (38) che a Venezia ferma i padroni di casa sul risultato dell’1-1, come i tre punti conquistati dal Sudtirol (35) grazie all’1-0 in casa dell’Ancona. Inseguono il Modena (32), guidato da Ezio Capuano, che batte di misura l’Albinoleffe e il Mantova (32), che fa 0-0 contro il Teramo.

    Zona spareggio e retrocessione diretta – In coda al torneo troviamo una situazione differente ogni settimana. Ora al comando di questa speciale classifica troviamo il Forlì a quota 31 punti che, nello scontro diretto contro il Fano (30), non sa andare oltre lo 0-0 ma che in verità accontenta un po’ tutti. Appaiate a quota abbiamo il Teramo e il Lumezzane, la prima ha guadagnato un punto contro il Mantova in virtù dello 0-0 mentre Il Lume ha subito una durissima sconfitta (7-2) per mano del Pordenone. Fanalino di coda del Girone B l’Ancona, precipitato a quota 24 punti per merito della 5^ sconfitta consecutiva rimediata in casa dal Sudtirol per 1-0.

    Andrea Profidia