Nesta: “Ai ragazzi dirò di sognare”

1054

Nesta: “Ai ragazzi dirò di sognare”. Il tecnico del Grifo: “A Venezia possiamo farcela, Di Carmine sta bene e gioca”

 

Conferenza stampa atipica per quanto riguardo il preliminare in casa del Venezia. Con la squadra già partita direzione Veneto da giovedì pomeriggio, Alessandro Nesta ha avuto un colloquio telefonico con i giornalisti presenti nella sala stampa del Curi. Queste le parole del tecnico del Grifo:

“Abbiamo lavorato molto su quello che è l’aspetto mentale. A fine stagione le energie sono ormai state spese, quindi io spero di aver riportato un po’ di entusiasmo lavorando anche sulla parte tattica.

Se potrebbe essere già la mia ultima partita da allenatore del Perugia? Conosciamo le regole del preliminare, abbiamo una sola gara per fare una cosa importante. Loro hanno a disposizione due risultati su tre e senza dubbio partono favoriti. Noi però possiamo farcela, perchè in questo campionato non ho visto squadre come il Real Madrid.

L’inizio della partita dipenderà molto da quello che sarà l’atteggiamento dell’avversario. Una certa strategia può pagare più che un’altra, ma poi devi essere pronto a ciò che accadrà in campo.

Il Venezia pratica un calcio chiaro con un gioco pulito. Abbiamo lavorato anche sulle loro caratteristiche, curando molto i calci piazzati dove sono particolarmente abili.

Zanon o Buonaiuto? Non diciamo niente, io so chi far giocare. Quando fischia l’arbitro vedrete.

Di Carmine sta bene: è stato fermo due giorni e alla fine si è riposato, anche perché è stato uno di quelli che ha tirato di più la carretta. Giocherà al massimo delle sue possibilità.

Ai ragazzi gli dirò di sognare. Se uno ha l‘ambizione ha anche un pizzico di vantaggio. È difficile, ma non impossibile andare in A.

Se in queste sere non dormirò? Io ho sempre dormito tranne che prima della finale di Champions contro la Juve. Era la mia prima finale, poi non ne ho più avuti di questi problemi.”

Nicolò Brillo