Niente playoff per i Grifoni Perugia ma c’è un’estate da dedicare al Flag Football e a nuovi progetti

518

La squadra di Paciaroni esce sconfitta dal decisivo confronto contro Pesaro e non conquista gli spareggi promozione. Ora spazio al 5 vs 5, open day e stage, il Presidente Palomba: “Per il prossimo futuro obiettivi e iniziative importanti, legati soprattutto ai giovani”

 

Si è conclusa a Pesaro contro gli ‘Angels’ la stagione dei Grifoni Perugia nel campionato di Terza Divisione Fidaf. La sconfitta 41-14 ha definitivamente spento ogni speranza di raggiungere i playoff. Alla squadra di Football Americano biancorossa serviva, infatti, una vittoria con almeno sei punti di scarto. In riva all’Adriatico i ragazzi di coach Paciaroni hanno trovato invece un avversario pronto e rafforzato da alcune operazioni di mercato messe a segno negli ultimi giorni e in vista proprio degli spareggi promozione, come consentito dal regolamento. I Grifoni hanno cercato di fare la loro parte, ma il perdurare di alcune assenze (5 i titolari assenti) e le migliore condizione degli Angels hanno fatto la differenza. Un epilogo amaro, che lascerà spazio sicuramente a qualche riflessione sul come migliorare in vista della prossima stagione. Nell’attesa, i Grifoni sono pronti a dedicare l’estate al Flag Football, disciplina che si differenzia dal Football Americano per l’assenza del contatto fisico ed il numero ridotto a 5 giocatori contro 5 in campo. Sarà la prima apparizione per la squadra perugina, che partirà dalla seconda divisione e sarà anche l’occasione per avvicinare i giovani e gli appassionati che non hanno mai provato il football e vogliono partire da qualcosa di più soft rispetto a quello vero e proprio. I weekend di gara si svolgeranno da luglio a settembre, con pausa nella parte centrale di agosto e termineranno con il Final Bowl che si terrà il primo weekend di ottobre. Al campionato di Flag Football parteciperanno anche i veterani Freddini, Cocchi e Nimskov, oltre ad altri elementi del roster, che guideranno il gruppo con la voglia di crescere ma anche di togliersi qualche soddisfazione.

“Si è concluso il campionato – dichiara il Presidente Leandro Palomba – ma non finiscono i progetti. A Pesaro abbiamo mancato l’obiettivo playoff, con la squadra che hanno messo in campo tanto cuore e va ricordato era priva di alcuni giocatori importanti. La partecipazione al torneo di flag football ci consentirà di aprire le porte a giovani e appassionati, ma per i prossimi mesi abbiamo in cantiere altre iniziative. Dalla promozione del football nelle scuole all’ organizzazione di open day e stage, con la partecipazione di atleti di rilevanza nazionale e internazionale. Gli obiettivi di classifica vanno bilanciati con obiettivi di prospettiva nel medio e lungo termine. A partire dai nostri giovani, che restano al centro del nostro futuro”.