Novellino: “Tre i motivi della retrocessione del Grifo”

847
Novellino:

Novellino: “Tre i motivi della retrocessione del Grifo”. L’analisi di ‘Monzon’: “Esonero affrettato di Oddo, dichiarazioni di Goretti e il non mercato di gennaio… da qui la debacle del Perugia”

 

E’ stato molto vicino a tornare sulla panchina del Perugia proprio per guidare i grifoni nel play-out col Pescara. Poi una serie di situazioni lo hanno portato a declinare l’offerta dell’amministratore unico Massimiliano Santopadre.

Stiamo chiaramente parlando di Walter Alfredo Novellino, il quale ha parlato della retrocessione del Grifo in esclusiva ai microfoni di Pianetaserieb.it.

“Tantissime squadre come Cremonese, Frosinone, Empoli, lo stesso Perugia che è retrocesso, dovevano fare da protagoniste e invece si sono dimostrate non all’altezza del valore degli investimenti fatti – ha dichiarato ‘Monzon’ – I motivi della retrocessione del Grifo? In primo luogo direi l’esonero affrettato di Oddo, poi l’intervista in cui si dichiarava fallimento se la Serie A non fosse stata centrata che ha caricato ulteriormente di responsabilità la squadra. Con Oddo la squadra era in zona playoff. Il Perugia è una squadra che è retrocessa con giocatori formidabili come Melchiorri, Iemmello, Gyomber… Una squadra importante che doveva essere protagonista in Serie B, ma non lo è stata. Ciò è dovuto a tante situazioni, l’esonero affrettato di Oddo appunto, ma anche il ritorno di Cosmi che doveva avere certi giocatori in rosa che non ha avuto. Un insieme di fattori. Questa retrocessione ha lasciato un po’ tutti perplessi”.

Nicolò Brillo