Anche Perugia ha il suo Totti: i Sirmaniaci incoronano Atanasijevic

717
Anche Perugia ha il suo Totti: i Sirmaniaci incoronano Atanasijevic. Striscione per il neo-capitano della Sir sempre più

Anche Perugia ha il suo Totti: i Sirmaniaci incoronano Atanasijevic. Striscione per il neo-capitano della Sir sempre più “bandiera” del club e idolo dei tifosi

 

I tifosi della Sir non hanno più dubbi: Aleksandar Atanasijevic è ufficialmente la “bandiera” del club umbro.

L’opposto serbo, all’ottavo anno consecutivo a Perugia, da quest’anno sarà anche il capitano della formazione guidata da Heynen (a causa dell’addio di Luciano De Cecco).

E per questo i Sirmaniaci, prima dell’amichevole con Ravenna, hanno voluto dedicargli uno striscione che testimonia il grande affetto e la grande stima che lega la tifoseria bianconera al pallavolista di Belgrado.

“Fra miliardi di persone – si legge fuori dal PalaBarton – ad occhi chiusi abbiamo sempre scelto te. #ilnostrocapitano”.

A colpire la piazza perugina già dall’ormai lontano 2013, quando Atanasijevic, appena 22enne, arrivò nel capoluogo umbro, sono state, oltre a tecnica e grinta sportiva, anche le doti umane.

Disponibilità, simpatia, faccia da bravo ragazzo e sorriso sempre presente in volto. Così l’opposto ha da subito conquistato il PalaBarton e la città in generale.

Seppur in un altro sport, anche Perugia può ormai dire di avere il suo Totti.

Nicolò Brillo