Pallanuoto: ancora un successo per il Torneo Eurochocolate Città di Perugia

505
 

La nona edizione del Torneo Eurochocolate Città di Perugia, si è conclusa con la finale Under 16 che assegnava il titolo tra le stesse formazioni dello scorso anno, tra SC Quinto e SS Lazio. A differenza della scorsa edizione  ha avuto la meglio la formazione laziale, che con la vittoria per 15 reti a 4 è potuta salire sul gradino più alto del podio. Nella categoria Under 14, che in finale ha visto le stesse Società contendersi il primo posto, ha vinto il Quinto per 10 a 6. Si aggiudica il torneo la Società che consegue il miglior punteggio dato dalla somma dei risultati delle due categorie partecipanti (Under 14 ed Under 16).

Il torneo,organizzato dalla Società perugina Libertas Rari Nantes, è stato come ogni anno prima di tutto il trionfo della pallanuoto giovanile: da venerdì 14 a domenica 16 ottobre circa di 240 atleti si sono battuti tra loro con grande spirito sportivo, dimostrando correttezza in acqua e fuori.Quaranta le partite disputate dalle 8 società partecipanti e l’elevatissima qualità tecnica delle formazioni le ha rese particolarmente avvincenti. Basti pensare che in questa edizione erano presenti 5 tra le otto finaliste del campionato italiano under 16 conclusosi lo scorso luglio.

Questa la classifica finaledella IX edizione: 1. SS Lazio; 2. SC Quinto; 3. Roma Vis Nova; 4. Libertas Rari Nantes Perugia; 5. Bogliasco; 6. Nuoto Catania; 7. Alma Nuoto; 8. Rari Nantes Florentia.

L’organizzazione, curata sin dalla prima edizione dal Vice Presidente Responsabile del settore pallanuoto della società umbra, Luca Bartocci, è stata come sempre puntuale e rigorosa, anche grazie alla collaborazione di tutto lo staff che ha contribuito alla buona riuscita del torneo, anche con la costante disponibilità e collaborazione  dellacooperativa Amatori Nuoto, che gestisce la Piscina Pellini di Perugia che ha concesso l’utilizzo dell’impianto. Gli incontri sono stati trasmessi in diretta sul canale you tube MEP Radio Umbria e saranno ancora disponibili per la visualizzazione; tutti i risultati sono usciti in tempo reale sull’applicazione 1×2 pallanuoto (un particolare ringraziamento a Gianni Simonelli che la gestisce puntualmente). A rendere ancora più emozionante la finale l’inno d’Italia suonato da una viola del Conservatorio di Perugia.