Pallanuoto: gioie e dolori per la Libertas Perugia

271
Under 18 ok contro Como, ma la prima squadra è sottotono e va al tappeto col Rapallo 

Under 18 ok contro Como, ma la prima squadra è sottotono e va al tappeto col Rapallo

 

Amara sconfitta per la Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto nel campionato di Serie B.

I perugini hanno messo in vasca una performance sotto tono non riuscendo a confermare le buone prestazioni dimostrate fino ad ora in fase di difesa.

L’inizio partita non va male e Perugia chiude in vantaggio di una rete, ma il parziale del secondo tempo è devastante: la squadra di Arcangeli si fa sorprendere ben quattro volte a uomini pari e va all’intervallo lungo sotto di due reti, che non riesce più a recuperare.

Nel terzo e nel quarto tempo i parziali sono in equilibrio, ma la Libertas Rari Nantes continua a subire troppo a uomini pari e le occasioni da goal che le si presentano non vanno a buon fine.

Troppi passaggi sbagliati ed eventi avversi sorprendono e scoraggiano la squadra, contribuendo al calo di concentrazione e alla mancata reazione che caratterizza l’operato dei grifoni.

0 su 5 le superiorità realizzate dal Rapallo, 3 su 10 quelle messe in rete dal Perugia, più 1 TR su 1 assegnato.

Una partita da archiviare, sulla quale lavorare per poter ripartire dagli errori, affrontando al meglio, dopo la pausa di sabato prossimo, il girone di ritorno.

CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 18 FEBBRAIO 2023 – 9° GIORNATA DI ANDATA
Piscina di Sori (GE)

RAPALLO NUOTO – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA   9-7       (2-3, 4-1, 2-2, 1-1)

Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli 2, Fagugli 4, Martorana, De Maldè, Ferrucci, Fiaschi, Chellini, Marzano, Bongini, Vitale, Dottori 1. All.: Arcangeli

L’Under 18 della Libertas piega la formazione del Como in quel di Monza. Nulla da fare per gli avversari, in rincorsa fin dalla prima frazione, contro una Perugia determinata, sempre pronta in difesa e veloce nelle ripartenze.

La partita inizia proprio con una rete in contropiede di Montagnini e il primo tempo si chiude povero di eventi.

Nel secondo quarto tante espulsioni da ambo le parti e le due formazioni ne segnano una a testa con Marzano per Perugia e Bianchi per Como.

Dopo l’intervallo lungo la squadra ospite prende il largo con due goal in ripartenza (Marzano e Montagnini) e l’uomo in più di Bartocci, toccando il 2-5, ma arriva la reazione del Como che accorcia le distanze chiudendo 4-5.

Nell’ultimo quarto ancora Perugia protagonista con il rigore di Dottori e la terza rete di Montagnini.

Nulla da fare per la formazione di casa che tenta il recupero estremo, fallisce un tiro di rigore e va a segno con due reti in superiorità, che però non bastano per il risultato finale.

Perugia ha sempre in mano la partita e porta a casa questi 3 punti importanti.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 – GIRONE 2 – 19 FEBBRAIO 2023 – 3° GIORNATA DI ANDATA
Piscina di Monza

COMO NUOTO – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 6-8
Parziali:
0-1, 1-1, 3-3, 2-3

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Pappone, Moretti, Ceccarelli 1, Imperiali S. 1, Dottori 1, Fortunelli, Imperiali L., Marzano 2, Camilloni, Montagnini 3. All.: Regni