Pallanuoto: la Libertas strappa un pareggio sulla sirena

251
I perugini ottengono l'8 pari con Livorno a pochi secondi dalla fine. Giù la Juniores, meglio gli Allievi

I perugini ottengono l’8 pari con Livorno a pochi secondi dalla fine. Giù la Juniores, meglio gli Allievi

 

CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 13 GENNAIO 2024 – 4° GIORNATA

La Libertas Rari Nantes conquista un pareggio a fil di sirena, dopo un incontro tutto a favore della formazione ospite, il Livorno Aquatics. Partono male i giocatori di Arcangeli, che soffrono la difesa livornese, faticando a trovare spazi in fase offensiva. Si innervosiscono, sbagliano troppo e dopo i primi due parziali fotocopia arrivano alla terza frazione con un debito di 6 reti e con la porta avversaria ancora inviolata. Nel terzo tempo inizia il tentativo di riagguantare i livornesi: il parziale segna cinque reti per mano di Perugia, ma gli avversari non mollano facilmente e si va all’ultimo quarto sul 5-8. La rimonta sembra ormai impossibile per la Libertas Rari Nantes, che a 4 minuti dal fischio finale è ancora sotto di due reti, ma a 31 secondi dal termine la formazione umbra sigla il 7-8 e la palla è in mano agli avversari per l’ultimo possesso. È Dottori a rubare la sfera a soli 10 secondi dalla sirena e a passarla al capitano Fiaschi che riesce a fare centro un attimo prima del fischio finale. Bravi i perugini a crederci fino in fondo. Buona la difesa, c’è ancora da lavorare sulla finalizzazione in fase di attacco e sulla percentuale di reti in superiorità numerica. Con questo pareggio la Libertas conferma la settima posizione nella classifica temporanea.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – LIVORNO AQUATICS 8-8     

Parziali: 0-3, 0-3, 5-2, 3-0

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 2, Arcangeli 2, Fagugli, Martorana 1, Montagnini, Vitale, Fiaschi 1, Ferrucci, Marzano 1, Dottori 1, Fortunelli, Bartoccini, Bartocci. All.: Arcangeli

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES – DOMENICA 14 GENNAIO – 3° GIORNATA

Dopo una prima frazione tutta a favore dei laziali della Polisportiva Delta, la Libertas Rari Nantes tenta il recupero, portandosi nel secondo tempo sul 2-4. La Pol. Delta dimostra però di essere più efficace in fase di attacco e dopo l’intervallo lungo colpisce la formazione di casa con un implacabile parziale di 0-4 per il quale gli umbri non possono più fare nulla. Nell’ultimo quarto il gioco si riequilibra quando la squadra ospite ha ormai in tasca la vittoria e il divario è troppo ampio da colmare. Basse le percentuali di realizzazioni delle due squadre in superiorità numeriche: 1 su 7 per Perugia, più 0 TR su 1 assegnato; 2 su 7 per il Delta, più 2 TR su 2 assegnati.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – POLISPORTIVA DELTA 4-10  

Parziali: 0-3, 2-2, 0-4, 2-1

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Cesarini, Spampinato, Corradi 2, Fortunelli, Bartocci, Dottori, Marzano, Boldrini, Ceccarelli 1, Montagnini, Pappone, Bevilacqua, Moretti 1. All.: Gyongyosi

CAT. ALLIEVI-CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE UMBRIA – DOMENICA 14 GENNAIO – PISCINA PELLINI DI PG

Altalenante la prestazione degli allievi della Libertas Rari Nantes Perugia in questo incontro: la squadra parte bene, ma subisce un arresto nel secondo quarto e rischia di essere rimontata dagli avversari al termine dell’ultima frazione. Sono i quattro goal di scarto ipotecati nel primo quarto a fare la differenza per assicurarsi i tre punti finali.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – PN TOLENTINO     16-15   

Parziali: 6-2, 4-6, 3-3, 3-4