Pallanuoto: la Rari Nantes riparte bene con l’under 16

742

Pallanuoto: la Rari Nantes riparte bene con l’under 16. Tre vittorie su quattro impegni nel fine settimana. Domenica 14 febbraio tocca all’under 18

 

Dopo una pausa lunga un anno, ricominciano le competizioni sportive ufficiali per la Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, impegnata con le categorie maschili Under 16 e Under 18 nelle fasi preliminari interregionali Umbria Marche, finalizzate alla conquista delle finali nazionali. Quest’anno le formule dei campionati di tutte le categorie si sono rivoluzionate: per una maggiore tutela, a partire dalla serie maggiore, le società si incontrano in piccoli concentramenti. Sarà così anche per la prima squadra maschile della Libertas Rari Nantes, che milita in serie B e che il 20 febbraio attende il fischio di inizio con lo stesso entusiasmo con cui ha forzatamente lasciato quasi un anno fa. I grifoni di Arcangeli partiranno in casa (con campo casalingo a Firenze), contro la formazione del Pescara N e PN. Le altre squadre del minigirone sono: President Bologna, Jesina Pallanuoto e Club Aquatico Pescara. I gironi sono 8 da cinque squadre in tutta Italia e le prime due di ogni girone accederanno ai play-off, mentre le ultime due ai play-out. Le terze classificate saranno automaticamente salve, senza disputare le fasi finali.

Per quanto riguarda i concentramenti a tre squadre della categoria Under 16, domenica 7 febbraio la società perugina ha esordito con due formazioni. Il primo concentramento si è svolto al Palablu di Moie, dove la Libertas Rari Nantes PG “A” ha battuto la squadra casalinga 3-10 e la Jesina Pallanuoto 3-25, conquistando le prime due importanti vittorie del campionato, che dopo questi lunghi mesi di soli allenamenti, hanno riportato il sorriso sui volti dei giovani pallanuotisti perugini.

TM PN Moie- LRN Perugia A 3-10. Aureli, Marsili 1, Nelaj, Fortunelli 1, Apolloni 2, Binucci 1, D’Auria, Reami, Simonetti 1, Ferrini, Cioci 2, Cofone, Poponesi, Carlani, Nofrini2. Allenatore: Regni L.C.

Jesina PN- LRN Perugia A 3-25. Aureli, Marsili, Nelaj 4, Fortunelli 1, Apolloni 4, Binucci, D’Auria 3, Reami 2, Simonetti 2, Ferrini 2, Cioci 1, Cofone 2, Poponesi, Carlani, Nofrini 4. Allenatore: Regni L.C.

Il secondo concentramento a Tolentino, dove la piscina comunale ha ospitato, oltre la squadra di casa, il BGT S. Severino e la Libertas Rari Nantes PG “B”. La formazione, guidata dal coach Grassi ha battuto 17 a 5 la squadra del BGT S. Severino, per poi soccombere, solo di una rete, ai colleghi del PN Tolentino. Formazione e realizzatori: LRN Perugia “B”-BGT S. Severino 17-5. Bartoccini, Santi 2, Brenci 2, Spampinato 1, Caprani 2, Moretti, Boldrini 1, Camilloni, Bartocci 2, Imperiali L., Ceccarelli 1, Imperiali S. 2, Tini 1, Dottori 2, Montagnini 1. Allenatore: Grassi E.

LRN Perugia “B”-PN Tolentino 7-8. Bartoccini, Santi, Brenci, Spampinato, Caprani, Moretti, Boldrini, Camilloni, Bartocci, Imperiali L. 1, Ceccarelli 1, Imperiali S., Tini, Dottori 2, Montagnini 3. Allenatore: Grassi E.

Domenica prossima 14 febbraio romperanno il ghiaccio gli Under 18, nel 1° concentramento che si svolgerà a Fermo,  con le squadre  PN Tolentino, BGT S. Severino, N e PN Fermo e LRN Perugia. Ovviamente anche nella pallanuoto i protocolli di sicurezza anti-covid da applicare sono puntuali e serrati. Tutte le squadre devono effettuare, non prima delle 48 ore precedenti agli incontri, i tamponi a tutti gli atleti. Le competizioni sono a porte chiuse e l’accesso al piano vasca è consentito soltanto a pochi addetti, anch’essi con esito di tampone negativo. Gli spogliatoi sono separati e le squadre avversarie non effettuano più il consueto saluto. Il contatto avviene solamente nell’acqua clorata.